video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 13 al 19 maggio 2013 – a cura di Pierre Newton

Antoine de Saint Exupéry è l’autore del libro “Il piccolo principe”, prima di dedicarsi alla scrittura era stato un pilota di aereo e aveva volato molto nei cieli del nord Africa. Da lì la sua grande passione per il deserto e per le stelle. Ne Il piccolo principe scrisse “Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile”; ripensaci la prossima volta che ti ritroverai a naso in su’ nella notte ad ammirare le stelle.
A cura di Pierre Newton
34 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Il verbo “investire” esisteva già in latino ma significava: “coprire con ornamenti”. Da lì è nato il termine “investitura”con cui si descriveva l’atto di incaricare qualcuno di responsabilità e poteri. Oggi “Investire” significa assegnare a qualcuno o qualcosa (tempo? denaro?) la responsabilità di garantirci un cambiamento positivo. Caro Ariete, queste settimane per te rappresentano una moneta preziosa dato che sei ben voluto dalle stelle, a te il compito di scegliere se vuoi investirle in passioni, amore, studio o lavoro. Mi raccomando, però, non disperdere il tuo patrimonio!

Toro

toro

Negli anni ’80 in provincia di Cuneo nacque Slow Food, un’associazione che aveva un nome provocatorio in risposta alla moda del “fast food”. Oggi in Italia il fast food è un’ovvietà poco interessante, mentre lo slow food si propone come una filosofia capace di sfidare il futuro grazie a un modello che concilia piacere di vivere, giusta remunerazione del prodotto, valorizzazione del territorio. Mi piacerebbe, caro Toro, che questa diventasse una metafora per te: non sempre ciò che è veloce ed efficiente paga, a volte sembra così ma col tempo lentezza, cultura e laboriosità vincono.

Gemelli

gemelli

Caro Pierre, da settimane mi dici che questo per me è un buon periodo. Eppure non vinco alla lotteria e il ragazzo che mi piace non mi dà retta. Sei sicuro di aver letto bene le stelle?”, questa è una mail ricevuta da una ragazza Gemelli cui rispondo: “Cara, ho letto bene e ti dico: sei sicura che quel ragazzo sia una fortuna per te o che vincere la lotteria sia segno di buona sorte?”. Cari Gemelli tutti, il periodo è fantastico per esprimere al meglio voi stessi nelle forme più autentiche della vostra personalità nei contesti giusti; il vostro compito è trovare i contesti giusti.

Cancro

cancro

La storia è maestra di vita” diceva Cicerone, ovvero: se guardi la storia capisci come funziona il mondo. Tuttavia, il passato visto dal presente appare distorto: grandi personalità che hanno rivoluzionato il proprio mondo nei secoli scorsi ci sembrano oggi guidati da certezze profonde, eppure anche loro hanno avuto incertezze e ripensamenti. Caro Cancro, riflettici un po’ su: la tua vita è sottoposta a profonde rivoluzioni che ti scuotono tanto da farti rimanere immobile. Capita, l’importante è che tu riesca a guardare lontano con fiducia, perché la storia oggi è dalla tua parte.

Leone

leone

L’altra sera sono crollato per il sonno: avevo i muscoli doloranti, la testa pesante e le energie al lumicino. La mattina successiva, dopo un lungo sonno ristoratore, mi sono svegliato di buon umore e pieno di energie. Caro Leone, credo che questa settimana ti sentirai come in quel mio mattino del “giorno dopo”: hai superato il periodo complicato, hai fatto una fatica enorme, ma ora sei tornato carico di energie e pieno di vitalità. Credo che nelle prossime settimane saprai riprendere in mano quelle occasioni che qualche settimana fa non avevi avuto la forza di sfruttare.

Vergine

vergine

La giovinezza è non possedere il proprio corpo né il mondo” scriveva Cesare Pavese nel suo diario il Mestiere di vivere. In altre parole quando si è giovani non si ha coscienza di sé stessi, si è dominati dal proprio corpo e ci si muove in un mondo che pare da scoprire . Da adulti si sceglie il mondo in cui abitare o in cui essere ospitati. Cara Vergine, non so quanti anni tu abbia ma, se non lo hai fatto, prova a chiederti se possiedi il mondo che abiti e come fare per adattarlo ai tuoi desideri. Chieditelo oggi, perché nei prossimi giorni avrai buone chances di poter plasmare il tuo mondo.

Bilancia

bilancia

Il padre di una mia amica piantò un bosco su un terreno che non sapeva come utilizzare e glielo lasciò in eredità. Il bosco crebbe senza che nessuno se ne prendesse cura ed ora il figlio di questa mia amica ha tagliato parte del bosco, ne ha venduto la legna ed ha usato il denaro per il proprio matrimonio. Cara Bilancia, a volte le cose seminate molto tempo fa ci permettono di ottenere vantaggi inaspettati. Nelle prossime settimane potrebbe capitarti qualcosa di analogo e ti sembrerà di sentire aria nuova soffiare nel tuo mondo.

Scorpione

scorpione

Bisogna combattere solo quelle guerre che si sa di poter vincere, poiché chi combatte deve ottenere la vittoria”diceva 2500 anni fa il generale cinese Sun Tzu nel suo libro l’Arte della Guerra. Credo tu sia d’accordo con lui, Scorpione, e spero che questa riflessione ti possa aiutare a ragionare con più freddezza su quali battaglie affrontare e quali richiedano un’alleanza col nemico. Prepara i tuoi piani, dalla fine di giugno potrai entrare in battaglia e risultare vincitore.

Sagittario

sagittario

Solo alcune cose sono davvero decisive per la propria vita, la difficoltà è scoprire quali siano e puntare su di esse. Pensaci un po’ su, caro Sagittario. Quali sono le cose che credi possano essere importanti per far sì che il tuo futuro somigli ai tuoi sogni? E quali sono le cose in cui ti spendi e che risultano poco utili a raggiungere i tuoi obiettivi più profondi? Sembrano due domande come tante, ma la risposta ti potrebbe aiutare ad alleggerire le tue giornate da impegni inutili ed a farti ottenere con più facilità ciò che vuoi davvero.

Capricorno

capricorno

Il Capricorno ha l’aspetto conosciuto, sembra uno stambecco eppure in origine era un animale mitologico dall'aspetto di capra, dalle grandi corna e con una coda di pesce. Nel tempo la coda di pesce si è persa e ci si è concentrati sulle corna e sulla testardaggine ed energia che si attribuisce alle capre di montagna. Caro Capricorno, come una capra di montagna hai preso una rincorsa nelle ultime settimane e stai correndo a testa bassa inseguendo i tuoi obiettivi. Continua a correre senza farti domande su bersagli o difficoltà, l’importante ora è che tu creda nel tuo successo.

Acquario

acquario2

Ci sono momenti in cui sembra che il mondo ci crolli addosso come un castello di carte: ovunque ci si giri ci sono problemi, difficoltà e insuccessi. A volte capita e, potrebbe esserti successo proprio di recente, caro Acquario. Il consiglio, in questi casi è non perdersi d'animo e fermarsi un attimo e riflettere su quanto accaduto. Ti do' un'ispirazione: la ragione per cui i castelli di carte cadono è che le carte non sono un materiale solido con cui costruire. Prova ad usare questa riflessione per ricominciare a costruire!

Pesci

pesci

Il Commissario Montalbano ha reso celebre lo scrittore Andrea Camilleri, eppure questi confessa di non sopportare più la sua creatura e di volerlo fare morire, ma teme gli porti male. Qualcosa di analogo potrebbe capitarti nei prossimi giorni, caro Pesci. Potrebbe venirti in odio quello che hai realizzato e pensare di voler rivoluzionare tutto; non è una cattiva idea considerato che presto le stelle ti permetteranno di cambiare il tuo mondo, tuttavia ti do un consiglio: fai come Camilleri, per ora tieni tutto in vita e progetta il tuo delitto perfetto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views