video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 13 al 19 aprile 2015 – a cura di Pierre Newton

È primavera! Apri le finestre a ciò che verrà, guarda con gioia e ottimismo alla vita che avanza e a quella che scivola nel giorno per giorno. Non è tempo di rinchiudersi tra pensieri e timori, è tempo di vivere a pieno inseguendo emozioni e sogni capaci di rendere più pieni i tuoi giorni.
A cura di Pierre Newton
112 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, credo che questa settimana dovresti comportarti come Luke Skywalker (il giovane cavaliere “Jedi” del film Guerre Stellari) quando con il suo caccia di attacco rinuncia ad utilizzare il sistema di puntamento computerizzato e si affida all’istinto. Metti da parte ragionamenti troppo complessi e riflessioni articolate, è il momento di dare spazio a te stesso. L’unico rischio è che per le relazioni con persone che non ti capiscono: potresti travolgerle in nome della tua energia!

Toro

toro

Caro Toro, Valentino Rossi, uno dei più grandi campioni di motociclismo ha vinto a 36 anni la sua 109 gara nel campionato del Mondo in Qatar. Ciò che ha impressionato di quella gara non è stata la vittoria, ma il modo con cui l’ha conquistata; Valentino sembrava aver perso la sfrontatezza e la determinazione del pilota che corre in equilibrio su due ruote a 300 all’ora. Lo scorso 29 marzo sembrava proprio che quella paura fosse sparita. Credo che qualcosa di anagolo ti stia capitando. Il terreno non affonda più ad ogni passo che fai.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, dove trovi la fonte di ispirazione per realizzare nuovi progetti? Pensaci un po’ riflettendo sul passato, ma non dedicare i prossimi giorni alla contemplazione. Se posso scommettere, direi che i tuoi passi avanti più importanti sono venuti dall’aver coltivato passioni profonde e radicate. Prova a fare altrettanto anche ora scegliendo quelle che, secondo te, ti possono assicurare migliori prospettive future. E, soprattutto, divertiti!

Cancro

cancro

Caro Cancro, qual è il tuo rapporto con la paura? Te lo chiedo perché ho sempre creduto che la risposta che ciascuno si da a questa domanda sia fondamentale per chiarire la prospettiva con cui si affrontano le cose. Personalmente, penso che non occorra lasciare alle paure tanto spazio da limitarci il piacere di vivere. Non si può non viaggiare perché si ha paura di volare o non nuotare perché si ha paura del blu o non amare perché si ha paura di soffrire. Cosa ne pensi tu, Cancro? Risponditi con sincerità e ricorda che i rimorsi hanno un sapore meno amore dei rimpianti.

Leone

leone

Caro Leone, forse non saranno quesi i giorni decisivi per ottenere svolte importanti, ma questi mesi invece, potrebbero esserlo. Cosa fare? Per prima cosa innalzati al di sopra del concreto e dell’immediato; non posare il tuo sguardo su cose da poco. Punta su grandi progetti – tenendo conto sempre delle tue possibilità – e sii ambizioso e lungimirante. È un ottimo periodo per seminare ed iniziare a coltivare grandi svolte.

Vergine

vergine

Cara Vergine, “una rondine non fa primavera”, dice un vecchio proverbio il cui significato è “non basta un segno solo per poterci far dire che c’è stato un cambio di stagione”. Dopo aver visto la prima rondine ci sono ancora freddi, piogge e caminetti accesi. Qualcosa del genere, credo, stia accadendo a te; le cose stanno cambiando e qualche segno già si vede, ma non si può gridare entusiastici al cambio di stagione. Prenditi il meglio che c’è, però, sorridi ad ogni passaggio di rondine e sogna il tempo che verrà.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, l’altra sera ho mangiato una pizza ottima; era fatta con lieviti naturali che, evidentemente, avevano ultimato il loro lavoro prima di entrare nel mio stomaco. La pasta della pizza, infatti, era morbida ed elastica, ma estremamente digeribile. La difficoltà del fare una pizza del genere è che occorre pianificare con cura la sua realizzazione per utilizzare la pasta al momento giusto. Ricordati di questa cosa, nei prossimi giorni, Bilancia; a volte occorre rispettare i tempi della natura per evitare indigestioni.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, sono sempre stato convinto che l’umore influenzi il modo di cucinare; da rilassati e felici si fanno piatti generosi e pieni di sapore, da arrabbiati e tesi si realizzano cibi meno buoni. Non so se questa teoria valga per gli altri come vale per me, ma sono certo che l’umore produce effetti su ciò che facciamo e sulle nostre relazioni con gli altri. Proprio per questo ti invito, Scorpione, a fare attenzione agli effetti del tuo umore sulle relazioni con gli altri e sulle tue scelte dei prossimi giorni.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, nel corso degli anni ho capito che uno dei rischi maggiori in cui si può incorrere quando si è al potere è credere di essere immuni da ogni pericolo. In genere, ciò che accade è che appena il potere inizia la sua fase di declino tutti i rischi non valutati adeguatamente diventano reali. Ti dico questo, Sagittario, perché questo è per te un periodo in cui hai il grande potere di vedere il tuo talento riconosciuto da molti. Non sprecare le occasioni che ti si presentano, ma stai attento a non sottovalutare i rischi connessi alle tue scelte.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, le persone che hanno incontrato molti ostacoli sul proprio percorso finiscono col credere, a volte, che non esistano strade rettilinee. È leggittimo che sia così, ma sarei felice se tu riuscissi a liberarti da questa logica, se ci sei cascato dentro. Gli ostacoli che hai incontrato potrebbero averti fatto credere che non si possa andare avanti con facilità; ma quello era il passato. Il futuro prossimo, invece, potrebbe garantirti strade più favorevoli ai tuoi desideri e ali tuoi progetti.

Acquario

acquario2

Caro Acquario ha scritto Diego de Silva nel suo romanzo “non avevo capito niente”: “spesso la gente non ha le emozioni chiare altro che le idee”. Questa frase, posta in copertina, mi è apparsa come una rivelazione quando l’ho letta qualche anno fa, tanto da trascinarmi nella lettura dell’intero romanzo. Te la regalo questa settimana, sperado che tu sappia distinguere le emozioni dalle idee. È probabile che una tua convinzione circa idee sbagliate sia solo da ricondurre a delle emozioni poco chiare e, quindi, pericolose per la lucidità delle tue scelte.

Pesci

pesci

Caro Pesci, hai mai pensato che la nostra qualità della vita dipende in larga parte dal nostro modo di relazionarci con gli altri? Se non ci hai mai riflettuto prima, ti invito a farlo adesso, perché in questi giorni il tuo modo diretto e originale di costruire relazioni con chi incontri potrebbe lasciare di stucco più di una persona. Per carità, non dico che non si tratti di un approccio che in alcuni casi funziona; dico, piuttosto, di fare attenzione, non sempre gli altri hanno il dovere di comprenderti.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views