video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 12 al 18 novembre 2012 – a cura di Pierre Newton

Per ciascuno dei 12 segni una collana di stelle e parole; ad ogni parola ciascuno attacca un significato. Al di là delle stelle, il potere delle parole può guidare mani,cuori e desideri oltre le paure e il quotidiano.
A cura di Pierre Newton
113 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Ciascuno di noi è come un artigiano che lavora la creta, caro Ariete. Con fantasia, intelligenza, passione, costanza e abilità modelliamo amori, amicizie, lavori e forma fisica. Nelle giornate buone abbiamo tempo ed abilità tali da permetterci di realizzare crete bellissime, in quelle cattive dobbiamo limitarci a tenere insieme i cocci per evitare che si rompano. In questo periodo, caro Ariete, il tuo tornio gira in modo vorticoso e come per magia le tue mani modellano forme che nessuno immaginava, capaci di rinnovare il tuo mondo.

Toro

toro

In molte campagne è tempo di raccolta delle olive: si stendono le reti sotto i rami e le macchine scuotitrici si accostano alle piante. Con forti vibrazioni si fanno oscillare i rami affinché le olive cadano nelle reti. La pianta ne soffre un po’, ma si realizza la sua condizione di produttrice di olio. Caro Toro, questa settimana come un olivo ti scrolleranno dalla tua posizione abituale, il risultato però sarà positivo: penserai a cose ed incontrerai persone che non prevedevi di trovare sul tuo percorso e che potrebbero modificare il tuo futuro.

Gemelli

gemelli

Se chiedi ad un pescatore un consiglio su dove poter andare a pesca, sappi che ti manderà esattamente dal lato opposto e ti consiglierà un orario certamente sbagliato. Lo farà perché ogni pescatore sa che il segreto per una buona battuta di pesca è conoscere dove e quando gettare le reti o calare le lenze. Caro Gemelli, da consigliere delegato delle stelle ti rivelo un segreto: questo è il momento giusto per calare le tue reti e giocarti tutte le carte per ottenere un buon pescato. Scegli tu in quale tratto di mare preferisci fermarti a pescare.

Cancro

cancro

Caro Cancro, ora ti rivelo un segreto importante, tanto importante che se vuoi puoi rivelarlo a tutti! Per vincere alla lotteria occorre comprare un biglietto, perché i tuoi numeri vengano sorteggiati è necessario che tu ne abbia giocati, perché la tua scommessa sia vincente è obbligatorio scommettere. In altre parole, caro Cancro, potrai dirti sfortunato solo se davvero inizierai a prendere delle iniziative senza pensare a te come ad un perdente. Non pensare a quello che è successo nel passato e concentrati con fiducia sul futuro.

Leone

leone

Essere il re della foresta è davvero dura. Non possono capirlo le zebre, gli gnu o le gazzelle quanto sia poco invidiabile a volte la vostra posizione. Dovete sempre dimostrare chi comanda, sempre evidenziare che non avete niente da temere, sempre dare sfoggio della vostra regalità. Dicono che siete snob e che è difficile avere a che fare con voi e la vostra abitudine a fare le prime donne. Questa settimana, caro Leone, non dare spazio a queste dicerie, ma fermati su una collina alta a guardare l'orizzonte, da lì stanno per arrivare importanti novità.

Vergine

vergine

Cara Vergine, ti prescrivo una cura di palloncini colorati pieni di elio, quelli che se li lasci volano fino a perdersi tra le nuvole. Sono sicuro che dalle tue mani non voleranno via, sei troppo attento a rimanere con i piedi per terra per poter lasciare liberi dei palloncini. Te li regalo affinché tu possa legarli ai tuoi pensieri più pesanti, al tuo eccesso di realismo ed alle tue manie per i dettagli che troppo spesso ti impediscono di essere felice. Sono sicuro che con qualche palloncino al posto giusto il tuo viso si aprirà in un largo sorriso.

Bilancia

bilancia

Leonardo da Vinci era un genio indiscusso autore di invenzioni visionarie come la bicicletta, il sommergibile, o i battelli a pale. Eppure c'è una cosa che non mi è mai piaciuta, quando dovette testare la celeberrima macchina per volare non la provò lui, ma un suo stretto collaboratore: Tommaso Masini. Salirono su un colle e Masini presa la rincorsa si lanciò nel vuoto agitando le ali meccaniche e cadendo rovinosamente. Non fare come Leonardo, Bilancia, renditi responsabile delle tue idee, hai forza a sufficienza per affrontare la prova ed uscirne vincente.

Scorpione

scorpione

Il casinò non è un posto che dà le stesse chances a tutti. Non è una questione di bravura, ma di fortuna, di patrimonio di partenza e di obiettivi di vincita. Caro Scorpione, dato che la fortuna in questo periodo è dalla tua parte le variabili cui devi stare attento sono: la condizione da cui parti e cosa ti piacerebbe vincere. Non buttare via questo buon periodo, non ostinarti nel voler sbancare l'intero casinò se non hai risorse sufficienti a sederti al tavolo più ricco, ma dedicati a far saltare il tavolo cui sei seduto. La fortuna deve essere aiutata da obiettivi precisi e commisurati!

Sagittario

sagittario

Ad ogni disastro aereo c'è chi si salva perché ha perso il volo. Immagino sempre questo superstite quando arriva di corsa all'aeroporto, vede l'aereo partire e maledice l'imprevisto che lo ha rallentato. Inizia a telefonare in modo convulso per trovare un nuovo volo, un posto per dormire e spostare gli appuntamenti; poi, all'improvviso riceve la notizia del disastro e si blocca fissando il vuoto e vedendo le proprie mani tremare. Nei prossimi giorni, Sagittario, potresti essere anche tu protagonista di un salvifico imprevisto. Per ora senti il nervosismo e lo stress del ritardo.

Capricorno

capricorno

Un proverbio popolare recita “La fortuna aiuta gli audaci”. La cosa strana è che si tratta di una frase tratta dall'Eneide di Virgilio e pronunciata da Turno, un guerriero che poco dopo averla detta morì proprio per la propria audacia. Caro Capricorno, non badare alla morte di Turno ma ascolta le sue parole, esci dall'angolo in cui ti piace nasconderti e programma i cambiamenti che ti piacerebbe si verificassero nel corso dei prossimi mesi.

Acquario

acquario2

Gli scout hanno un motto che mi è sempre piaciuto moltissimo: “Estote parati”, ovvero “siate preparati”. Non è un'esortazione agli studenti affinché facciano i compiti con diligenza, piuttosto è un consiglio ad essere previdenti e ad arrivare pronti alle svolte importanti della propria esistenza. Preparati, caro Acquario, le cose stanno per cambiare in modo forse anche imprevedibile, ma sii pronto a cogliere occasioni e fortune inattese.

Pesci

pesci

Lettino, ombrellone, sdraio, materassino. Puoi decidere come e quanto goderti i raggi benefici che ti baciano generoso. Per ora è solo metà mattina, ma nel prossimo anno sentirai l'intensità del loro calore rafforzarsi e la pelle diventare piacevolmente calda. Le stelle sono in fila per contribuire a celebrare la tua felicità. Ma ricorda bene, caro Pesci, la benevolenza degli astri non basta ad assicurarti che un posto al sole sia per sempre, quella è un'opera che tocca a te realizzare approfittando di momento come questo.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views