Oroscopo Fanpage dal 12 al 18 maggio 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Quanti progetti hai? Quante cose vorresti si realizzassero nei prossimi mesi? Quali sono davvero i tuoi desideri? Credo che se ti chiedessi a voce queste cose, caro Ariete, mi seppelliresti con una grande quantità di risposte rapide, precise e chiare. Sai perfettamente quello che vuoi. Lo sai da molti mesi ormai, ma quello che desideri ancora non si realizza. Porta pazienza, però, stai per entrare in un periodo in cui potrai rivoluzionare la tua vita, inseguendo i tuoi sogni. In questi giorni intravedrai piccoli segni di questi grandi cambiamenti.
Toro
Amore, amicizie, affetti, scelte lavorative, incombenze, imprevisti. Di questo si compone la giornata di ciascuno, da come si miscelano queste componenti vengono fuori giornate memorabili o momenti da dimenticare. Credo che questa settimana non brillerà né per gli uni né per gli altri, a meno che tu non ti concentri sugli amori consolidati, le amicizie già solide, gli affetti non discutibili e le scelte lavorative sicure. Puntare sulle certezze a volte può essere una scelta entusiasmante, solida e vitale anche se non innovativa.
Gemelli
Le stelle ti promettono velocità, cambiamento, entusiasmo, conferme. In altre parole pare che il cielo si sia dato da fare negli ultimi tempi per assecondare i tuoi desideri e le tue ambizioni. Le giornate diventano sempre più frenetiche e piene di avvenimenti. Tanto che mi permetto di darti un consiglio: valuta bene le cose per le quali vale la pena spendersi e quelle che può essere opportuno lasciare da parte. A volte per realizzare ciò che si vuole occorre focalizzarsi sulle cose importanti e trascurare strade interessanti, ma poco proficue.
Cancro
“La felicità consiste soprattutto nel voler essere ciò che si è” scrisse Erasmo da Rotterdam nel 1509 nel suo meraviglioso libro “Elogio della Follia”. Mi piacerebbe che adottassi questa frase, caro Cancro, così da fare un doppio sforzo: da un lato desiderare di essere te stesso, dall’altro spingere te stesso oltre i confini della tua natura, così da inseguire i tuoi sogni più profondi. Il momento è assolutamente idoneo per farlo; l’importante è che tu creda in te stesso.
Leone
L’altro giorno mi sono imbattuto in un cane fantastico: il Rhodesian Ridgeback. È un cane alto 70 cm e selezionato per la caccia al leone. La bellezza di questo cane è (tra le altre cose) nella superbia con cui si guarda intorno. Sembra sempre che onori gli altri della sua compagnia, perché lui appartiene ad un altro pianeta. Credo caro Leone, che nei prossimi giorni potresti sentirti come il Rhodesian: guarderai tutti dall’altro in basso e agirai con tale sicurezza e precisione che gli altri dovranno fare un passo indietro. Proprio come il re della foresta!
Vergine
Hai mai provato a spingere una macchina molto pesante? All’inizio è difficile muoverla anche di un solo centimetro, ma appena le ruote iniziano a ruotare, il mezzo prende velocità e con poca fatica si riesce a fare molta strada. Credo, cara Vergine, che tu sia all’inizio della spinta che prelude cambiamenti importanti. Per ora ti sembrerà che le tue grandi fatiche spostino di poco la realtà che vorresti rivoluzionare, ma presto vedrai che ai piccoli cambiamenti seguirà una radicale modifica del tuo mondo. Mettici energia e costanza, allora!
Bilancia
Nelle acque più immobili, il sassolino che rompe la superficie provoca onde concentriche ben visibili. Nel mare in tempesta, invece, un sasso grande lanciato nell’acqua produce effetti poco rilevanti. Ti dico questo, Bilancia, perché questa settimana ti sembrerà che in un periodo duro e monotono come un mare non scosso dal vento, un evento piccolo come un sassolino possa rompere la superficie del tuo mondo, aprendo inaspettate prospettive. Vivi questi i primi segnali di importanti cambiamenti che potrebbero finalmente scuotere il tuo mondo.
Scorpione
Hai mai pensato che a volte sopravvalutiamo la ragione e sottovalutiamo l’istinto? Te lo chiedo, Scorpione, perché molto spesso facciamo le scelte in funzione della testa, del portafoglio o dell’abitudine, ma troppo poco spesso ascoltiamo le ragioni dell’istinto e degli affetti. Se interpreto bene le parole portate dalle stelle, caro Scorpione, in questi giorni sarebbe fantastico se mettessi da parte la ragione e ti muovessi seguendo istinto e cuore. Potrebbe essere una buona occasione per andare oltre i tuoi limiti e scoprire aspetti che ignoravi di te stesso.
Sagittario
Sei insoddisfatto della tua vita? Ti piacerebbe che nel lavoro, negli affetti, nell’amore ci fossero dei cambiamenti? Bene, caro Sagittario, se hai risposto “Sì” a queste mie domande è il momento di iniziare a pianificare le cose da fare per modificare ciò che non ti va. Non essere precipitoso per ora, parti con un piede per volta; le vere rivoluzioni non si fanno in un giorno ed hanno bisogno di lunghi periodi di preparazione. Questa settimana, però sarà importante per porre le basi giuste alla tua rivoluzione.
Capricorno
Fino all’800 gli specchi erano costosi e i poveri avevano grande difficoltà a farsi un’idea del proprio aspetto. In genere lo specchio più naturale era la superficie dell’acqua: uno stagno, un pozzo, un secchio erano gli specchi dei poveri, ma spesso deformavano tanto le forme, restituendo un’immagine falsata. In queste settimane, Capricorno, è come se il mondo che ti circonda non ti restituisse l’immagine che tu hai di te: un po’ come se ti specchiassi in uno stagno. Non prendertela con l’acqua e con il mondo, trova in te stesso la bellezza che non ti viene restituita.
Acquario
Un mio vecchio capo un giorno decise di fare “lo sciopero della firma”. Il suo ruolo di responsabilità gli imponeva di firmare molti documenti al giorno. Eppure un giorno, con profondo disappunto della sua segretaria, decise di non voler fimare nulla, facendo sciopero; col tempo ho capito quanto fosse dirompente e saggia quella forma di protesta. Mi piacerebbe, caro Acquario, che usassi l’esempio di quel mio vecchio capo per questa tua settimana: prenditi i tuoi tempi, evitando di subire – per quanto possibile – sollecitazioni e pressioni. Rispetta te stesso.
Pesci
Non sempre la fortuna corrisponde al verificarsi dei propri desideri, dato che a volte si scopre che ciò che si desiderava era sbagliato. Ti dico questo, caro Pesci, perché in un periodo in cui le stelle supportano con forza i tuoi progetti, a volte (questa settimana, per esempio) ti potrà sembrare che il destino non sia benevolo. Quello che dovresti domandarti è: i tuoi progetti erano davvero giusti? Hai profuso tutte le energie per sfruttare le buone stelle? Da queste risposte potrebbe nascere correzioni ai tuoi progetti e più saggezza nel vivere i tuoi giorni. Quanta ricchezza!