video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 12 al 18 agosto 2013 – a cura di Pierre Newton

Quante stelle hai visto cadere nella notte di S.Lorenzo? Hai avuto abbastanza desideri da esprimere? Diceva lo scrittore e giornalista Goffredo Parise “La mancanza di desideri è il segno della fine della gioventù e il primo e lontanissimo avvertimento della vera fine della vita” . Spero che tu abbia visto meno stelle di quanti siano i tuoi desideri.
A cura di Redazione
32 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Ci sono volte in cui si dà un bacio non perché l’altro piaccia, ma perché il momento è perfetto per baciare. Magari poi quel bacio diventa un amore vero che mai, altrove sarebbe sbocciato. Tra i momenti perfetti ci sono i falò di agosto in spiaggia: nella pienezza dell’estate, all’ombra delle fiamme specchiate dal mare sono nati amori di una sera o di una vita. Ariete, non so se parteciperai a falò sulla spiaggia, ma sappi che questo è un momento perfetto per cogliere baci improbabili capaci di scaldare il cuore (o riscaldare se bacerai il tuo partner) per una sera o per una vita.

Toro

toro

Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla Scrisse il giornalista, scrittore e drammaturgo Ennio Flaiano. Approfittane, caro Toro, sei nel pieno dell’estate e questo è il momento di succhiarne il midollo scoprendo le notti calde e stellate, il tempo che si allunga diventando più generoso con le nostre passioni, la bellezza dello spendere i proprio minuti senza rincorrere l’orologio. Buon ferragosto!

Gemelli

gemelli

Esiste una strana forma di paura che si chiama “nikefobia”. E’ la paura di vincere, il senso di colpa che ci si porta dentro per essere riusciti a fare qualcosa che è troppo elevato rispetto alle proprie capacità. Pare poco ma spesso questo è l’elemento che discrimina il grande campione dall’eterno secondo che, mentre sta per arrivare primo, si infortuna, scivola, compie un errore banale. Non è il momento questo, Gemelli, di avere simili paure: in ogni ambito della tua vita punta ad ottenere il massimo premio e gustatelo senza sensi di colpa.

Cancro

cancro

“Il Cigno nero” è un film del 2011 pluripremiato. È la storia di una giovane ballerina chiamata a danzare da protagonista nello spettacolo “Il Lago dei Cigni”; per raggiungere il successo dovrà trasformarsi, mettendo in discussione vita ed affetti, cercando e praticando il proprio lato più oscuro. Caro Cancro, ad occhio e croce direi che questa potrebbe essere la tua storia degli ultimi mesi, hai superato diverse prove ed ora sei sul palco come protagonista. Ora balla con tutte le energie, tutto il pubblico vuole solo vederti raggiungere il successo.

Leone

leone

Molti dei momenti che ricordo come più belli dei miei viaggi e delle mie vacanze riguardano episodi vissuti nell’affetto di altre persone o per il calore di uno scambio umano con estranei. In fondo le vacanze sono davvero tali quando riusciamo a rimescolare gli affetti e i sentimenti abituali, rivolgendoli con più intensità a persone già amate o costruendone di nuovi con sconosciuti. Sono certo, Leone, che per te sia la stessa cosa e – udite, udite – è molto probabile che questa settimana ti accada qualcosa di analogo.

Vergine

vergine

Ferragosto è linizio dellinverno dice un vecchio proverbio contadino. In altre parole a Ferragosto, che sembra la parte centrale dell’estate, ci si inizia già a spostare verso la stagione fredda che avrà il proprio apice in inverno. Cara Vergine, per te questo proverbio sarà più vero che mai quest’anno; con ferragosto entrerai in una nuova stagione che porterà il segno del cambiamento di passo (in meglio) rispetto a quanto accaduto nella prima parte dell’anno. Toccherà a te, ora, assecondare nel modo più opportuno la nuova stagione.

Bilancia

bilancia

Ho una teoria: agosto è la prova del fuoco delle relazioni amorose, infatti, in genere ci si lascia a settembre. La ragione, secondo me, è che fuori dalla routine del lavoro e della quotidianità emergono limiti e potenzialità della relazione e si drammatizzano o alleggeriscono intemperanze dei comportamenti. Credo, Bilancia, che se riuscirai ad approfittare della tua attuale buona predisposizione per gli altri, agosto ti sarà propizio e vivrai con più armonia il prossimo settembre, in compagnia del tuo amore (vecchio o nuovo che sia..).

Scorpione

scorpione

Adoro i racconti dello scrittore Paul Auster, mi piace moltissimo la sua visione americana in base alla quale tutte le difficoltà sono superabili e mi diverte tanto la sua fede nel “caso” come motore universale delle esistenze. Pensaci un po’ su, Scorpione, non è forse il caso che ti ha spinto a fare le scelte più importanti della tua vita? Non vuoi chiamare "caso" l’incontro con le persone che hai amato? Sappi, che questa settimana, per puro caso, potresti conoscere persone che potrebbero cambiarti la vita (in meglio!).

Sagittario

sagittario

Hai mai pensato che gli ultimi minuti di una partita di calcio valgono di più di quelli iniziali? Negli ultimi minuti si può ribaltare il risultato o difendere la vittoria; nei primi, invece, essendo simili ad altri, c'è meno frenesia, più ordinarietà, meno pathos emotivo. Caro Sagittario, non so con quanta energia emotiva tu stia vivendo questi giorni, di certo so che in questo periodo ti stai muovendo con mille mani, cento piedi e 10 teste. Credo tu stia vivendo intere giornate fatte da “novantesimi minuti” e credo che per te sia una grande festa!

Capricorno

capricorno

Conoscevo una persona che aveva una strana teoria: sosteneva che l'intelligenza è legata al paesaggio: ad orizzonti aperti (mare, pianure, laghi, etc) corrisponderebbero persone più intelligenti che ad orizzonti chiusi (valli e vicoli di città). Non mi ha mai convinto questa tesi, ma credo che tu, Capricorno, ti senta ora come in una valle stretta da cui non vedi i vasti orizzonti che desidereresti ed in cui la tua intelligenza non riesce a produrre soluzioni adeguate. Rilassati, goditi la ricchezza di affetti del presente e vivi un buon Ferragosto.

Acquario

acquario2

I pensieri notturni fanno sempre vedere le cose molto più fosche di quanto in realtà siano; al risveglio poi, si finisce col sorridere delle angosce vissute. Credo, caro Acquario, che tu stia per vivere qualcosa del genere in ambito affettivo. Tutto ti sembrava fosco, irrimediabile e drammatico, le tinte erano forti e senza sfumature. Ma era solo la notte. Ora è quasi l'alba, la stanchezza sparisce al primo chiarore e sorridi dei tuoi pensieri notturni. La notte scivola via ed il calore degli affetti torna a dare un senso alle cose.

Pesci

pesci

"Una personalità non è un fine: essa deve entrare in contatto fecondo col mondo e perdere perciò la propria qualità distintiva" Lo diceva il filosofo Bertrand Russell e credo possa esserti utile per la nuova fase della vita in cui stai per entrare, caro Pesci. Forse vedi le cose in modo differente da quanto facevi mesi fa, ma questo non significa dover distruggere tutto il passato. Piuttosto, questo è il momento di consolidare quanto fatto di buono e di lasciar perdere progetti insensati. Dopo l'entusiasmo arriva il momento della concretezza!

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views