video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 10 al 16 settembre 2012 – a cura di Pierre Newton

Domenica rinasce la luna nel segno della Vergine. Prima occorre chiudere lavori ed affari ancora in sospeso: fare pulizie e sistemare i conti. Poi occorre ricominciare a costruire con solidità il futuro, mattone su mattone.
A cura di Pierre Newton
27 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Sul tabellone verde del monopoli due sagome tratteggiate indicano le carte verdi e rosa degli “Imprevisti” e delle “Probabilità”. Le carte regolano vincite alla lotteria, crediti tra giocatori o improvvise tasse da pagare di cui ci si era dimenticati. In questo periodo, caro Ariete, credo che nella tua vita stia tirando fuori dal mazzo parecchie carte del tipo Imprevisti e Probabilità, non hai certamente di cosa annoiarti, ma ricorda: il bravo giocatore è colui che vince nonostante le carte sfavorevoli.

Toro

toro

Hai quasi finito. Da oltre due anni e mezzo corri da un lato all'altro con martello, chiodi ed assi di legno chiudendo falle al tetto messo alla prova dalla tremenda tempesta. Ci sono stati momenti in cui sembrava non avessi speranza, l'acqua entrava ovunque e non sapevi da quale lato correre. Ora la tempesta di Saturno si sta acquetando ed il tetto appare più solido. Serve solo ancora un po' di attenzione, ma i progressi sono evidenti e credo proprio tu te ne stia accorgendo.

Gemelli

gemelli

Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo: poiché questo triste vecchio mondo deve prendere a prestito l'allegria, ché di guai ne ha abbastanza di propri”, scrisse la poetessa Ella Wheeler Wilcox, nella sua autobiografia intitolata “Solitudine”. Mi piacerebbe che questa settimana, caro Gemelli, prendessi a prestito questa frase e la facessi tua. Semina amore, otterrai risultati inaspettati. Le emozioni ti guideranno tra i giorni della settimana, aprendoti strade nuove e consolidando cammini già battuti.

Cancro

cancro

Tra le rocce sul bordo del mare, passeggi tra gli scogli, ti muovi a scatti, cammini di traverso. Con occhi nervosi e nascosti dentro la corazza ti guardi intorno con molta circospezione. Caro Cancro, il granchio tuo patrono rispecchia in modo inequivocabile la tua natura: affronti il mondo nascondendo un universo ricco e protetto dal tuo guscio, molte delle persone che incontri non lo immaginano neanche. È tempo di dedicarsi a questa parte nascosta: meriti di coltivare le tue migliori emozioni più intime.

Leone

leone

È stato chiamato il goal del secolo. Lo segnò Diego Armando Maradona per la nazionale Argentina contro l’Inghilterra durante il campionato mondiale del 1986. Maradona prese la palla nella metà del proprio campo ed iniziò una corsa verso la porta avversaria. Ci provarono in 6 a fermarlo, ma non ci riuscirono in nessuno modo: dribblò anche il portiere e segnò. Una delle cose che rende incredibile quel goal è la facilità con cui Maradona si liberò dei giocatori inglesi. Come Dieguito, questa settimana, dovrai dribblare avversari ed ostacoli, un’ottima occasione per dimostrare il tuo valore.

Vergine

vergine

Avete mai visto un pacioso cane di mezz’età, grosso e tranquillo avere a che fare con un cucciolo giocherellone? Bene, come quel grosso cane, cara Vergine, sei solidamente ferma mentre intorno a te si agitano le novità. Ti scomponi poco, rimani immobile a guardare il cucciolo e ti chiedi se sia meglio dargli corda o abbaiare rumorosamente per richiamarlo all’ordine. Personalmente mi piace molto vedere i grossi cani giocare con i cuccioli; provaci anche tu, non abbaiare contro le novità, ma accogliele con allegria.

Bilancia

bilancia

L’esperienza regala un fascino speciale a gesti e persone. Il passo solido dei grandi camminatori, la leggerezza con cui i marinai esperti saltano sul molo, la manualità del fotografo che usa la macchina testimoniano un sapere costruito sull’esperienza. Cara Bilancia, dopo le dure prove cui le stelle ti hanno sottoposto negli anni scorsi, sono certo che i tuoi gesti e i tuoi modi sono intrisi del fascino frutto dell’esperienza. Sfoggialo nei prossimi mesi, dimostrerà a chi ti è vicino che i giorni tranquilli di oggi sono stati conquistati con grande fatica.

Scorpione

scorpione

Quanta fatica costa costruirsi una vita lavorativa ed affettiva soddisfacente e continuare sempre a riconoscersi in essa? Non chiedertelo questa settimana Scorpione. Non preoccuparti di lacci e convenzioni, di ostacoli e perplessità. Procedi diritto assecondando il tuo carattere, i tuoi desideri e le tue volontà. Come King Kong che con un facile gesto si tirò dietro le funi con cui lo avevano imbrigliato, così vai avanti senza curarti di nulla. Questo è il momento di essere sé stessi. Fino in fondo.

Sagittario

sagittario

Non tutti i vulcani sono uguali: alcuni lanciano di continuo lapilli e lava, altri fanno segnare lunghe pause tra un’eruzione e l’altra, altri ancora sembrano addormentati ma al proprio interno covano un’energia che si trasforma in sporadiche violente eruzioni. Caro Sagittario, in questo momento tu sei un vulcano concentrato su te stesso: in te sale la pressione e si agitano fortissime tensioni, ma da fuori nessuno se ne accorge. Ti stai preparando per la nuova fase, quella in cui tutta la tua energia diventerà manifesta.

Capricorno

capricorno

In una casa di campagna, nelle notti di tempesta, sotto le coperte, con le persiane chiuse, il vento sembra più forte di quello che è: tutto pare crollare, poi però si mette il piede fuori la porta e si scopre che è un temporale come tanti altri. È questa credo, Capricorno, la condizione che tu stai vivendo in questi giorni. Il quotidiano pare difficile, ma forse lo sembra di più di quanto lo sia. Sotto la polvere ci sono energie e fiammelle che trasformeranno il reale. Ora occorre tempo e pazienza. Nel frattempo il cuore viene scaldato da antiche e salde amicizie.

Acquario

acquario2

Una fantastica canzone di Ivano Fossato dice “La costruzione di un amore / spezza le vene delle mani / mescola il sangue col sudore / se te ne rimane …”. L’immagine della “costruzione dell’amore” mi è sempre piaciuta molto. Quotidianamente, in due, si collabora nel far crescere un edificio che non si sa bene dove arriverà, ma che si incrementa un mattone dopo l’altro. È facile innamorarsi, molto più difficile avere il talento e la passione per diventare un costruttore di amore. Questo per te è un buon momento per tentare la prova più difficile.

Pesci

pesci

Legenda vuole che prima che Colombo partisse per l’America i geografi considerassero un’arrogante presunzione l’idea di poter raggiungere l’India attraverso l’oceano. Colombo, per risposta, chiese a uno di essi di provare a far stare in piedi un uovo; dopo gli insuccessi di costui, Colombo ruppe un po’ del guscio e mise diritto l’uovo sul tavolo. Ho sempre creduto che la creatività sia il frutto di un processo razionale che considera in modo diverso un problema o utilizza strumenti diversi per risolverlo. Danne prova questa settimana, Pesci, ti servirà per superare alcune difficoltà.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views