Oroscopo Fanpage dal 10 al 16 marzo 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Dire, fare o baciare? Meglio farlo o rinunciare? Dire sì o dire no? Andare o rimanere? Sorridere o arrabbiarsi? Si avvicina il tempo delle scelte, caro Ariete, giorni di una nuova stagione carica di opportunità. Quello attuale, però è il periodo delle domande e dei punti interrogativi. Mi piacerebbe che questa condizione non ti innervosisse e ti aiutasse, invece, ad essere più deciso sulla strada da prendere. Pensaci: dirai, farai o bacerai?
Toro
Per quanto giovane tu possa essere, sono certo che hai ricevuto un bacio che non dimenticherai mai, un sorriso di cui ti ricorderai per sempre, un abbraccio o una telefonata che ti hanno riempito tanto di gioia da diventare parte di te. Ricorda quel momento, caro Toro, e ripensa a quanto calore e affetto ti hanno trasferito. Credo che nei prossimi giorni avrai ottime possibilità di vivere esperienze di relazioni altrettanto ricche e coinvolgenti. Quale maggiore ricchezza?
Gemelli
Soldi? Uomini? Donne? Lavoro? Benessere? Cosa chiederesti ad un genio della lampada che ti proponesse di soddisfare i tuoi desideri? Domandatelo, ma non rispondere ad alta voce e non essere superficiale nello scegliere. Da qui in poi le stelle ti daranno capacità di azione, opportunità ed una grande energia vitale. Sarà per te come vivere una lunga, meravigliosa ballata rock degli U2. Balla ed urla felice “Where The Streets Have No Name”.
Cancro
Sai che rumore fa una porta che si chiude alle spalle? Hai presente il fruscio di una pagina che si volta? E lo scoppiettare del fuoco che brucia vecchie cose? Sono certo, caro Cancro, che nella settimana passata hai vissuto esperienze nella tua vita che potrebbero averti ricordato suoni come questi. Il “passato è una terra straniera” è il titolo di un romanzo di Carofiglio ed il tuo destino della prossima settimana. Camminerai nel presente con la forza di chi ha un passato irraggiungibile ed un presente pieno di opportunità.
Leone
Sapresti distinguere uno degli ultimi giorni di inverno da uno dei primi di primavera? Te lo chiedo caro Leone, perché la tua personale primavera è alle porte, ma questa settimana potrebbe ancora capitare di incappare in grigie giornate dal sapore invernale con molti ostacoli, spigolosità, amarezze o incomprensioni. Mi piacerebbe che tu – in quei momenti – credessi nella (ormai vicina) primavera come in una fede e decidessi di proiettarti già a quel tempo in cui un caldo sole riscalderà il tuo cuore e illuminerà grandi opportunità.
Vergine
Sai, cara Vergine, cos’hanno in comune le piramidi, la grande muraglia cinese, il colosseo, l’empire state building e casa tua? Sono tutti edifici che – al di là della loro complessità – sono stati costruiti una pietra dopo l’altra! Mi piacerebbere che la prossima settimana tenessi ben presente questa riflessione, perché è iniziata l’ora di cominciare a costruire il tuo edificio che troverà il massimo splendore nel prossimo anno. Per ora devi semplificare il progetto al minimo e partire dalla regola base: “una pietra dopo l’altra”.
Bilancia
Ti ricordi di una mattina di pioggia che ti sembrava bellissima? Di un mare in tempesta che trovavi spettacolare e di un colore grigio che ti appariva particolarmente vivace ed appropriato? Te lo chiedo cara Bilancia, perché in tutti quei casi credo che la sensazione di gradevolezza nascesse direttamente da te stesso, dalla tua serenità e dalla tua ostinata ricerca di bellezza. Prova a ricordare quella sensazione, Bilancia, perché credo che vivrai qualcosa di analogo nei prossimi giorni. Col passare dei giorni, poi, il tuo stato d’animo diventerà la realtà delle cose.
Scorpione
Una mattina di sole con le persone che ami, un successo professionale o una conquista inaspettata? Quale di queste condizioni somiglia di più a quella che descriveresti come grande gioia, Scorpione? Te lo chiedo perché in base a ciò che risponderai le stelle ti garantiranno o meno una settimana gioiosa. Da un punto di vista professionale e degli impegni, infatti, farai grande fatica a raccogliere frutti. Viceversa, se riuscirai a vivere i prossimi giorni in modo rilassato e gaudente potresti avere davanti a te delle giornate davvero memorabili.
Sagittario
Inquietudine? Voglia di fare più cose e più nuove? Desiderio di cambiare e un po’ di frustrazione per la difficoltà nel farlo? Non preoccuparti Sagittario, è tutto normale visto il tuo cielo. Qualcuno potrebbe interpretarlo come l’avvicinarsi della primavera; io, che per mestiere interpreto stelle e parole, sostengo che sia la carica che gli astri ti stanno dando prima di lanciarti alla conquista di nuovi mondi. Un po’ come i modellini di macchine a molle: si carica la molla e cresce la tensione finché non si poggiano a terra le ruote della macchinina liberandone tutta l’energia.
Capricorno
Amore o lavoro? Quali sono le promesse più ghiotte di questa settimana per il Capricorno? In amore, ti chiedo innanzitutto di farti un esame di coscienza: perché ciò che riceverai nei prossimi giorni è il risultato di quanto hai seminato nei mesi scorsi. Una tua eventuale avarizia di sentimenti nel passato, oggi potrebbe causarti piccole delusioni amorose. Viceversa, in ambito lavorativo, è un po’ come se tutto stesse ripartendo da zero o quasi: sono cambiate le prospettive ed oggi – se analizzi la situazione con onestà – tutto pare più chiaro.
Acquario
Eserciti molto forti sono stati fiaccati dalla guerriglia portata avanti da milizie deboli. È successo spesso nella storia, tanto da rendere la guerriglia la tattica simbolica delle truppe popolari contro gli eserciti regolari. Ti dico ciò, caro Acquario, perché mi piacerebbe che questa settimana ti muovessi come un guerrigliero: così veloce, imprevedibile e intelligente da superare ostacoli apparentemente insormontabili sul lavoro ed in amore. L’importante, come diceva un noto guerrigliero di nome Che Guevara, è che tu combatta “senza perdere la tenerezza”.
Pesci
Meglio la tranquillità del passato e del presente o la possibilità del futuro? Non rispondermi, caro Pesci, ma pensaci su con calma. Dalla tua risposta dipenderà l’andamento dei prossimi tuoi mesi e – dato l’enorme favore delle stelle – dei prossimi anni. Se vuoi guardare oltre il tuo passato ed esplorare strade che somiglino di più a quello che credi possa darti la felicità, scoprirai da qui ai prossimi mesi un cielo partcolarmente benevolente. Viceversa, sappi che stai perdendo grandi occasioni.