video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 10 al 16 giugno 2013 – a cura di Pierre Newton

“Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi” questa frase non sarebbe tanto meravigliosa se non fosse stata scritta da Stephen Hawking, uno tra i più influenti matematici viventi, affetto da anni da una grave forma di atrofia muscolare progressiva e perciò costretto a lavorare utilizzando solo il movimento di un occhio e della guancia. Guardate le stelle invece dei vostri piedi e disegnate le vostre costellazioni.
A cura di Pierre Newton
31 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

I tiro alla fune è stato disciplina olimpica dal 1900 al 1920, poi è diventato gioco da scampagnate. Le regole sportive prevedono 2 squadre da 8 persone, una fune e un punto centrale da cui si parte; chi tira dalla propria parte la fune per 4 metri vince. In genere, se le squadre sono equilibrate, la corda va’ avanti e indietro per molto tempo, poi uno strattone improvviso assegna la vittoria. Credo, Ariete, che tu stia vivendo qualcosa del genere, non riesci ancora a dare lo strattone che vorresti per vincere la tua partita, ma tieni duro ed insisti è un gioco di resistenza.

Toro

toro

Bertrand Russell è stato uno dei più influenti logici, matematici e filosofi dei primi del ‘900. Era fermamente convinto che all’uomo bastasse poco per essere felice. Nonostante la sua formazione razionale, credeva moltissimo nel valore degli affetti; “è l’affetto che si riceve non quello che si dà a provocare il senso di sicurezza” sostenne nel libro La conquista della felicità. Caro Toro, credo che il mare di affetti in cui nuoterai questa settimana ti potrà far sentire felice e sicuro e se non fosse così approfittane per dare affetto, ti tornerà centuplicato.

Gemelli

gemelli

Non sono un giocatore ma tu, Gemelli, hai mai pensato alla vita come a una serie di puntate al tavolo verde? Scommettiamo ogni giorno il nostro patrimonio di tempo, entusiasmo, capacità e denaro su fattori della nostra vita come: impegni di lavoro, affetti, condizioni di salute. Quanto più crediamo di poter vincere tanto più scommettiamo, rischiando però di perdere molto o di vincere meno di quanto speriamo. Per te, Gemelli, questo è un buon momento ma è quasi tempo di scoprire le carte, fai le ultime puntate e ricorda la legge: più scommetti più rischi di vincere o perdere.

Cancro

cancro

Il Parkour mi ha sempre affascinato molto: è una disciplina nata in Francia negli anni ’90 tra le grandi periferie di Parigi. Il “tracciatore” ovvero colui che pratica il Parkour interpreta muri, fossati, panchine o aiole come degli ostacoli cui il proprio corpo deve adattarsi per poterli superare. Nascono così salti incredibili ed acrobazie che fanno sembrare affascinante e desiderabili anche grigie e squallide periferie. Credo, caro Cancro, che tu abbia le potenzialità ora di far diventare bello ed affascinante il tuo mondo, devi solo riuscire a vederlo in modo diverso.

Leone

leone

Il “pronto contro termine” è una tipica negoziazione bancaria. Significa che in cambio del denaro che oggi viene investito si riceverà una valore superiore domani ad un termine prefissato. Caro Leone, è come se tu in questo periodo stessi lavorando in una condizione di “pronto contro termine”: ora ti affatichi in cambio di una soddisfazione economica e di prestigio che ti verrà garantita solo tra qualche mese. Considera questo come un investimento e prova a consolarti inseguendo amori ed affetti che, invece, per te saranno un “pronto contro pronto”.

Vergine

vergine

Una delle cose più fastidiose e pericolose che può capitare in un’immersione è perdere l’orientamento e domandarsi dov’è la superficie del mare. I subacquei esperti sanno che in quei casi il segreto sta nel guardare in che direzione salgono le bolle. Non ho mai vissuto quelle condizioni, ma la difficoltà credo sia nel mantenere il necessario sangue freddo. Temo che in questi giorni cara Vergine, tu senta che i tuoi punti di riferimento crollano, prova a rimanere freddo e cerca di capire in quale direzione salgono le bolle. Quello sarà un punto perfetto da cui ripartire alla grande!

Bilancia

bilancia

Con braccia aperte come chele di un granchio ti sei lanciato a raccogliere tutte le fiches guadagnate al tavolo verde con un gioco abile, lungo e fortunato. È un buon momento per raccogliere, ma non è detto che nel far ciò non ti capiti di dare una gomitata di troppo al tuo partner. Se ti conosce bene non farà una piega e condividerà con te il buon risultato della vincita. Se è da un po’ che litigavate, è possibile che interpreti la gomitata come un’esortazione ad andare via; non è detto che in questo caso tu non possa pensare che in fondo questo era esattamente ciò che avresti voluto.

Scorpione

scorpione

Re Mida è un personaggio della mitologia greca cui un dio diede il potere di trasformare in oro tutto ciò che toccava. Felice di questo dono Mida iniziò ad accumulare ricchezze, ma dopo pochi giorni scoprì che in tal modo sarebbe morto di fame, dato che trasformava anche il cibo in oro; per questo chiese al dio di liberarlo da quel potere. Caro Scorpione, sei stato graziato da un dio benevolo ed hai ora il potere di trasformare tutto ciò che vuoi come lo vuoi. Non abusare di questa capacità e prova a far sì che ti sia utile per qualcosa che modifichi stabilmente la tua vita.

Sagittario

sagittario

Leggenda vuole che il mio illustre omonimo Isaac Newton mentre era steso sotto un albero a riposare ricevette in testa una mela. Da lì pare che nacque la legge sulla gravitazione universale. Ogni volta che ripenso a questa storia immagino la differenza enorme tra l’aspetto di Newton comodamente steso sotto un albero e la sua mente che elaborava pensieri ed analisi mai fatte prima. Credo, caro Sagittario, che tu stia vivendo qualcosa di analogo: chi ti vede è convinto che tu sia rilassato, nella tua mente invece elabori progetti e idee che presto potrebbero modificare il tuo mondo.

Capricorno

capricorno

Un vecchio detto dice “la forza cresce nel giardino della pazienza”. Mi piacerebbe che te ne ricordassi diverse volte questa settimana caro Capricorno, perché proprio nella calma con cui affrontare tensioni e irrequietezze potresti trovare le risorse necessarie per non rompere piatti che è difficile ricomporre. Ricorda che le guerre più proficue sono state vinte lontano dai campi di battaglia e tra le pieghe eleganti della diplomazia.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, ti parlerò di qualcosa che credo tu sappia già, ma per sicurezza preferisco ricordartelo. La felicità ha un nome diverso per ciascuno di noi e se proviamo ad inseguire una felicità che ci viene proposta da altri potremmo rimanere delusi scoprendo che era solo una finzione. Questa settimana, caro Acquario, pensaci un po’ su: qual è la tua ricetta personale per la felicità? Quali sono le cose che davvero credi potrebbero renderti felice? Non risponderti subito, prenditi qualche giorno, anche perché quella risposta potrebbe segnare le tue scelte future.

Pesci

pesci

Quando si fa trekking ci possono essere vari momenti memorabili: un panorama mozzafiato, un angolo incontaminato o, come spesso accade, una lunga e faticosa salita che a fine giornata prelude l’arrivo. Poco prima cresce l’ansia di raggiungere la cima, si cerca il fiato nei polmoni, si maledice dentro di sé il compagno per qualche mancanza; poi in cima tutto cambia ed il nervosismo diventa ricordo. Credo, caro Pesci, che tu sia alla fine di una lunga salita, che tu veda il crinale, ma che proprio per questo ora ti senta stanco e nervoso. Tutto sta per cambiare!

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views