video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 1 al 7 ottobre 2013 – a cura di Pierre Newton

San Tommaso d’Aquino – filosofo del 1200 – sosteneva che “I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo… ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili”. Ascolta San Tommaso, prenditi in mano il destino illuminato dalle volubili stelle.
A cura di Pierre Newton
16 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Il monumento di Iwo Jima a Washington consiste di una statua in bronzo che riproduce l’immagine di una foto scattata da un reporter. Le forme raffigurano 4 soldati e un marinaio che issano una bandiera USA tesa dal vento. La foto (premiata col premio Pulitzer) rappresentare così bene la collaborazione dei marines nel sorreggere le sorti degli Usa, che in molti credono sia stata elaborata ad hoc. Caro Ariete cerca su Google immagini “Iwo Jima” ed ispirati a quella immagine per costruire sul lavoro o tra gli affetti collaborazioni che ti permettano di tenere alta la tua bandiera.

Toro

toro

Il significato originario del verbo inglese “To dribble” era sbavare, ma da quando questo termine è stato associato al calcio, “dribbling” è diventata la parola che descrive lo slalom che un calciatore fa, con la palla al piede, per superare gli avversari. Caro Toro, posso darti un compito questa settimana? Guardati quanti più dribbling è possibile e fatti ispirare per adottare un comportamento analogo nella tua vita: a volte non possiamo proseguire nella direzione che vorremmo e ci tocca aggirare ostacoli pur di arrivare alla meta. Mi raccomando, però, non sbavare…

Gemelli

gemelli

Quando avevo 15 anni, con gli amici ci tuffavamo da uno scoglio alto oltre 5 metri. Quando era il mio turno rimanevo a fissare il vuoto e cercare uno scoglio cui avvinghiarmi per vari minuti finché, esasperato dalla mia codardia, mi lanciavo come un sacco di patate. In genere, il risultato era un gran dolore per l’impatto sgraziato con l’acqua. Spero, caro Gemelli, che questo racconto possa esserti utile per comportarti all’opposto: hai un mare di opportunità che ti si apre davanti, tutto ciò che devi fare è lanciarti con coraggio senza essere sgraziato nei movimenti.

Cancro

cancro

Il Cancro è governato dalla Luna, astro della luce notturna e della femminilità; non è un caso, infatti, che alla Luna in astrologia siano associati volubilità e fascino. In questa settimana, caro Cancro, una luce piena illumina il tuo mondo regalando bellezza, speranza e prospettive lontane, oltre le tenebre. Come in un paesaggio notturno rischiarato dalla luce bianca della Luna, però, basta una nuvola a far piombare nel buio le colline, il mare e le campagne. Caro Cancro, il tuo cielo ora è sgombero da nubi, guarda lontano oltre il tuo orizzonte e muoviti con sicurezza nella notte.

Leone

leone

Le vittorie odierne della squadra del Napoli vengono da un lavoro iniziato nel 2004, quando in pochi ci avrebbero scommesso. Nel 2004, infatti, il Calcio Napoli veniva dichiarato fallito e la nuova società doveva iniziare dal campionato C1 (la prima categoria dei calciatori professionisti). Nel 2006 “Il Napoli” era promosso in B, nel 2007 saliva in Serie A e 5 anni dopo vinceva la Coppa Italia. Caro Leone, come il Napoli hai la possibilità di costruirti un percorso solido che inizia ora e ti porterà nell’arco di poco tempo a mietere grandi successi. L’importante è che tu ci creda.

Vergine

vergine

Le uova che si schiudono per far comparire i pulcini hanno sempre un ché di magico. Con il becco il volatile rompe l’involucro che lo ha visto crescere a partire da poche cellule e si crea la via per l’aria e la luce. Una volta creata la breccia, l’animale bruttino che ne viene fuori inizia ad allargare le piccole ali, scoprendo in modo goffo il movimento. Cara Vergine, ti immagino un po’ così in questo periodo. Dopo tanti mesi passati imprigionato tra ostacoli di ogni genere, ora finalmente puoi appropriarti degli spazi che ti sono intorno, avviando la realizzazione dei tuoi progetti.

Bilancia

bilancia

Tempo fa ricordai al Toro una frase detta dal Primo Ministro Inglese Winston Churchill: “Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo”. Spero che in quell’occasione i Toro ne abbiano fatto tesoro, così come spero che farai tu questa settimana, caro Bilancia. Con ciò non voglio annunciarti insuccessi, cara Bilancia, ma metterti in guardia da delusioni che potrebbero spezzarti le gambe durante il cammino. Gli ostacoli diventano ottimi ricordi di chi ha ottenuto successo.

Scorpione

scorpione

Il mercante in fiera è un gioco natalizio incentrato sulla contrattazione tra giocatori per accaparrarsi le carte favorite alla vittoria. Ovviamente, le ultime carte in gioco assumono un valore altissimo. Caro Scorpione, il battitore stellare che governa gli eventi terrestri sta per battere la chiusura delle contrattazioni. Fino ad ora hai avuto fortuna, ma ora è il caso di giocarsi tutto per assicurarsi la vittoria; rastrella tutte le carte che trovi, avrai più chance di vincere e costruirti una fortuna capace di durare oltre il periodo benefico delle stelle.

Sagittario

sagittario

Yunus è stato insignito del Nobel per la pace nel 2007, grazie al Microcredito. Tutto partì nel ‘74 quando Yunus (dottorando in Economia negli USA) corse in aiuto degli alluvionati del Bangladesh; in quei giorni lo studioso capì che la gente non poteva migliorare la propria realtà, data la mancanza anche di pochissimo denaro. Con 27 dollari di prestito ad un gruppo di donne, Yunus diede il via al microcredito. Caro Sagittario, Yunus ha teorizzato e realizzato che piccoli gesti di attenzione agli altri possono provocare enormi vantaggi anche per chi li fa, pensaci questa settimana.

Capricorno

capricorno

Camminare a piedi a Manhattan nelle ore di punta è straordinario. Fiumi di persone camminano rapide dall’ufficio verso la metro o viceversa con un impeto che travolge chi occupa il marciapiede. È facile sentirsi smarrito per qualche minuto in quell’onda di piena di uomini e donne vestiti in abito da ufficio. È probabile, che tu, caro Capricorno, ti senta un po’ così in questi giorni: travolto e smarrito da ciò che ti circonda. Fai come se fossi un turista su un marciapiede di New York nell’ora di punta: spostati di lato, goditi la scena e guarda i grattacieli in alto, ritroverai la strada.

Acquario

acquario2

“I sogni sono come un microscopio col quale osserviamo le vicende nascoste della nostra anima” scrisse lo psicanalista Erich Fromm. A volte dai nostri sogni, infatti, (sia che siano notturni, sia che siano fatti ad occhi aperti) possiamo comprendere meglio noi stessi e quale felicità davvero inseguiamo. Pensaci un po’ su, caro Acquario, questo è il momento di lasciare spaziare sogni e fantasie perché è da lì che ti nascerà la voglia e la forza di modificare il tuo mondo.

Pesci

pesci

Le somme aritmetiche alle elementari le ricordo come dei piacevoli esercizi enigmistici. Mettevi i numeri in colonna e, tirata una linea sotto di essi, li sommavi o li sottraevi in un gioco divertente e rassicurante grazie alle sue precise regole. La cosa che mi piaceva molto era che dopo aver tirato una linea potevi continuare a sommare altri numeri in un esercizio potenzialmente infinito. Caro Pesci, questa settimana tira linee, guarda le somme ed aggiungi numeri. Non è detto che i conti risultino precisi fino all'ultimo decimale ma, proprio per questo val la pena continuare.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views