video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 08 luglio al 14 luglio 2013 – a cura di Pierre Newton

Quante notti avete passato a guardare il cielo col naso in su, in cerca delle stelle? Lo so già, sono state meno di quelle che avreste voluto. Non sprecate le prossime notti d’estate tra le luci di un mondo che frequentate tutto l’anno. Mettetevi in cerca delle stelle e pensate a naso in su alle cose belle di quell’universo che attraversate ogni giorno.
A cura di Pierre Newton
19 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

30 anni fa non erano tanti coloro che parlavano inglese in Italia, New York era meta di viaggi per soli ricchi, leggere un quotidiano australiano richiedeva un impegno enorme rispetto alla possibilità che abbiamo ora di consultarlo on-line. Caro Ariete, il mondo è cambiato radicalmente, ma in molti fanno finta di ignorarlo; forse anche per questo le scelte lavorative o economiche sembrano farsi più complicate, prova a ricollocare tali difficoltà nella prospettiva del nuovo mondo, sarà uno stimolo per avviare progetti nuovi o dare nuova energia a svolte già avviate.

Toro

toro

Winston Churchill, il primo Ministro inglese durante la Seconda Guerra Mondiale, divenne celebre oltre che per le sue imprese politiche per la capacità di infondere grandi energie agli inglesi con poche parole. Una delle sue frasi che preferisco è “Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l’entusiasmo”. Non voglio con questo augurarti un percorso di fallimenti, caro Toro, ma piuttosto spingerti a trovare le energie necessarie per avviare nuovi progetti e nuove attività. È un buon momento per ricominciare (o continuare) a costruire.

Gemelli

gemelli

Un detto dei surfisti dice: “Le onde viaggiano per migliaia di miglia, non lasciare che muoiano in vano!”. Voglio parafrasare questo proverbio e dire a te caro Gemelli: “la luce delle stelle brilla da migliaia di chilometri di distanza sulle nostre teste, non lasciare che brilli in vano questa settimana”. In altre parole: le stelle, come le onde, in questo momento ti regalano l’energia che ti può permettere di andare veloce e lontano. Approfittane

Cancro

cancro

L’altro giorno sono andato in campagna; non andavo da un mese. Il grano è stato tagliato e il giallo ondeggiante delle spighe si è trasformato in un tappeto raso di paglia e in voluminose forme di ordinati covoni pronti per diventare cibo per mucche. Un ciclo si è chiuso, un altro sta per iniziare; durerà un anno e vedrà l’alternarsi dei colori marrone, verde, giallo. Inizia una nuova fase anche per te, Cancro, sarà diversa dalle precedenti e ti porterà emozioni, esperienze e gioie inaspettate. Le stagioni della vita, come quelle dell’anno sono sempre le stesse e cambiano in ogni istante.

Leone

leone

Mi piacerebbe atterrare in uno di quei materassi gonfiabili che i Vigili del Fuoco allestiscono per far saltare dai piani alti le persone in pericolo. Quei materassi mi danno l’impressione della morbidezza e della sicurezza e sembrano il punto di arrivo di un incubo per quanti vi si affidano in fuga da un incendio o da un crollo imminente. Caro Leone, ti immagino così: nei mesi scorsi attraversavi momenti difficili ma, se hai avuto il coraggio di saltare dalla finestra, ora le stelle ti stanno accogliendo in un morbido materasso di affetti ed amori inaspettati.

Vergine

vergine

Credo che per caratteristiche ogni segno zodiacale sia vocato ad assolvere un ruolo nei gruppi in cui si trova a vivere. La solidità della Vergine mi ricorda quella “pietra angolare” che era il solido fondamento su cui si costruivano le basi delle case destinate a durare. Questa settimana, cara Vergine, credo che ti esalterai nel tuo ruolo di pietra angolare su cui chi ti sta intorno sa di poter contare; sarai guardata come un punto di riferimento certo da chi si trova nella necessità di appoggio e riscoprirai dentro di te la felicità di assolvere questo compito.

Bilancia

bilancia

Odio andare a correre; in genere quando vengo trascinato da altri ad andare, finisco sempre col contare i metri che mi separano dall’arrivo e mi pongo obiettivi intermedi: “arrivo al lampione e mi fermo”, mi dico una prima volta; “ok ce la faccio ancora, allora arrivo fino al chiosco dei gelati”, dico a me stesso dopo 100 metri; “sono vicino ormai, non posso mollare!” mi dico infine vedendo ormai l’arrivo. Cara Bilancia, la pausa estiva si avvicina, tra un po’ sarà tempo di sdraio e ombrelloni; resisti fino ad allora come faccio io quando corro, dopo riuscirai a vedere tutto con più lucidità.

Scorpione

scorpione

Ho da sempre la passione per le macchine da lavoro: ruspe, scavatori, trattori, betoniere o gru mi affascinano per le forme essenziali, votate alla funzionalità. Una delle macchine che preferisco è la “Schiacciasassi”; è un grande trattore che al posto delle ruote ha grandi cilindri di acciaio capaci di battere la terra e schiacciare i sassi. Caro Scorpione questa settimana sei come una schiacciasassi, non ti importa di ostacoli, opinioni altrui o lievi obiezioni: schiacci tutto seguendo la tua volontà e i tuoi piani. Non tutti ti ameranno, ma andrai dritto ai tuoi obiettivi.

Sagittario

sagittario

Darò una spiegazione un po’ approssimativa dell’energia elettrica, ma facilmente comprensibile. L’energia elettrica è il prodotto dell’eccitazione di alcuni elettroni presenti negli atomi che, “eccitati” per l’arrivo dell’energia dall’esterno, urtano contro i vicini provocando un effetto a catena. Caro Sagittario, in questo momento sei come quegli elettroni colpiti da un’energia esterna e pronti a trasmettere la propria carica vitale agli altri elettroni. Sfrutta tanta vitalità per vivere a fondo questo inizio di estate e infondere energia ai progetti in cui credi.

Capricorno

capricorno

Sai qual è la ragione che ha determinato il maggiore sviluppo dell’uomo rispetto agli altri esseri viventi presenti sulla Terra? L’adattabilità, ovvero: la capacità di essere onnivoro, di vivere in qualsiasi clima, di inventarsi le più svariate capacità di procacciarsi del cibo. Mi piacerebbe, caro Capricorno, che la prossima settimana tenessi bene a mente questo fatto. Dalla tua capacità di essere adattabile dipenderanno i tuoi successi. (P.S. ti conosco, so che per te essere adattabile è una prova difficilissima, ma impegnati!)

Acquario

acquario2

Caro Acquario, mi sembra come se ti trovassi chiuso in un’armatura che si è arrugginita per essere stata troppo esposta alle intemperie. Ti muovi con difficoltà sentendo ad ogni passo i cigolii delle cerniere poco oliate. Ovviamente la cosa ti infastidisce e ti limita nei movimenti facendoti sognare i mille modi possibili per liberarti. Porta pazienza, caro Acquario, in questo momento essere limitato nei movimenti può essere un vantaggio; ci sarà un altro tempo in cui potrai liberarti dalla corazza e muoverti con passo leggero.

Pesci

pesci

La distanza tra i sogni e la realtà si assottiglia quando sogniamo cose realizzabili o quando la realtà si fa vero sogno? Non so quale sia la tua risposta a questa domanda, ma per uno come me, abituato a vivere coi piedi nel reale e la testa tra le stelle la risposta è: il sogno realizzato è quello costruito con le proprie mani, quindi quello non troppo lontano dalla realtà. Caro Pesci è il tempo di realizzare un po’ di sogni, spero tu ne abbia da parte abbastanza tra quelli vicini alla realtà e conquistabili con le tue sole forze, perché da lì ti nasceranno piccole e grandi felicità.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views