video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

Oroscopo 2025, chi avrà Saturno contro: i segni zodiacali che dovranno fare attenzione

Chi avrà Saturno contro nel 2025? L’oroscopo per il nuovo anno ci dice che Saturno starà principalmente nella terza decade del segno dei Pesci: saranno le terze decadi di Gemelli, Vergine e Sagittario a doversela vedere col temuto “Saturno contro”.
A cura di Ginny Chiara Viola
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oroscopo 2025, chi avrà Saturno contro? Come ogni anno, quando si parla dell'oroscopo dell'anno nuovo, la prima domanda che ci poniamo con timore è: avrò Saturno contro?

Prima di rispondere ci tengo a specificare che Saturno, da sempre effettivamente identificato come un "pianeta malefico", ha dei grandissimi lati positivi. Prima di tutto arriva per fare ordine e pulizia e quindi, più o meno una volta ogni 7 anni, si ripresenta per permetterci di fare un bilancio della situazione e per risolvere, volenti o nolenti, le cose che non funzionano. Il motivo per il quale spesso è definito appunto malefico è che in quel periodo, 1 anno circa ogni 7, impone restrizioni, affaticamenti, sensi di colpa e frustrazione, insomma ci mette di fronte ad una realtà che non sempre è fiorita e ottimista.

Detto questo però ricordiamoci che anche Saturno contro sa fare bene, soprattutto se lo ascoltiamo davvero. Un'altra cosa che ci tengo a sottolineare prima di dire chi avrà Saturno contro nel 2025, e che questo pianeta ha un moto relativamente lento per cui chi ce l'ha contrario ad uno dei pianeti principali del proprio tema natale, lo sentirà per 1 anno circa. Non quindi i dichiarati 7 anni o più, che spesso mi sento dire dai lettori dell'oroscopo!

Video thumbnail

Chi avrà Saturno contro nel 2025: i segni zodiacali coinvolti

Nel 2025 Saturno partirà al grado 14 del segno dei Pesci e tra gennaio e febbraio darà fastidio ai nati nella seconda decade di: Gemelli, Vergine e Sagittario ma anche i Pesci stessi potrebbero sentirsi affaticati.

A partire dal 1 marzo 2025 Saturno si sposta nella terza decade dei Pesci e quindi ad avere Saturno contro saranno i nati nella terza decade di: Gemelli, Vergine e Sagittario mentre saranno i Pesci della terza decade ad avere questo pianeta proprio sul loro Sole imponendo ristrettezze e decisioni concrete.

Chi si trova ad avere Saturno contro vivrà un periodo in cui le situazioni che non funzionano e che sono state troppo spesso ignorate vengono a galla imponendoci una decisione. È per questo che spesso con il transito di Saturno contro ad uno dei nostri pianeti principali ci troviamo a tagliare i rami secchi, cambiare situazioni nelle quali siamo rimasti statici e infelici per troppo tempo. Come il ticchettio di un orologio Saturno contro ci porta a rimettere in discussione quello che stiamo vivendo, con poca leggerezza ma con una bella possibilità di rimettere ordine.

Quali segni zodiacali avranno Saturno a favore nel 2025

Ricordiamoci però che esiste anche un Saturno a favore, del quale è troppo spesso ci dimentichiamo. Nei mesi di gennaio e febbraio 2025 ad avere Saturno a favore saranno i nati nella seconda decade di Scorpione, Cancro, Capricorno e Toro. A partire dal 1 marzo ad avere Saturno a favore saranno i nati nella terza decade di Scorpione, Cancro, Capricorno e Toro. Con Saturno a favore si avrà voglia di prendere decisioni a lungo termine, metterci in gioco, rimboccarci le maniche, puntare in alto ed essere più sicuri di noi stessi nell'andarci a prendere quello che desideriamo.

Cosa significa che Saturno sarà congiunto a Nettuno e sestile a Urano e Plutone

La particolarità di questo Saturno nel 2025 però è il fatto che tra il 25 maggio è il 1 settembre Saturno transiterà nei gradi 0 e 1 del segno dell'Ariete, per di più restando praticamente sempre congiunto a Nettuno e sestile (quindi in sintonia) con Urano (in Gemelli) e Plutone (in Acquario).

Questo significa quindi che i nati nei primi tre giorni del segno dell'Ariete (dal 21 al 23 marzo) avranno nei mesi citati la congiunzione di Saturno e Nettuno che portano contemporaneamente grandi ideali e una incredibile forza nel volerli mettere in pratica.

Sempre in questi mesi saranno i nati nei primi 3 giorni del segno del Cancro, della Bilancia e del Capricorno ad avere Saturno (e anche Nettuno) contrari: un momento di importante rimessa in discussione.

Coloro invece che sono nati nei primi tre giorni del segno del Leone, del Sagittario, dei Gemelli e dell'Acquario avranno Saturno e Nettuno entrambi a favore: un momento di impennata nei progetti e nelle loro realizzazioni. Chiunque sia coinvolto da Saturno quindi nel 2025 si ricordi che questo pianeta, alle volte un po' duro e spesso restrittivo, è molto utile per restare in contatto con i nostri obiettivi e il nostro percorso.

26 CONDIVISIONI
2245 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views