video suggerito
video suggerito

Operaio schiacciato dal crollo di una gru: lo salva suo padre

E’ accaduto a Settimo Torinese: il lavoratore è stato trasportato in eliambulanza in ospedale.
A cura di D. F.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio che stava effettuando lavori di manutenzione alla cabina di una gru è rimasto schiacciato. L’incidente è avvenuto questa mattina  intorno alle 8,15 alla ditta Siderfer di strada Cebrosa 15 a Settimo Torinese, in Piemonte. Ferito e trasportato in eliambulanza al Cto di Torino, Diego Fornengo, 30 anni, figlio del titolare dell’azienda. Il lavoratore è stato estratto dalle lamiere della cabina da suo padre in attesa dell’arrivo del 118. Sull’incidente indagini in corso da parte dei carabinieri di Settimo e dello Spresal dell’Asl To4.

Morto un operaio ai cantieri navali Fincantieri

L'incidente di Settimo fa il paio con quello, ancor più grave, avvenuto all'interno dell'area dei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone, in provincia di Gorizia, questa mattina. Un operaio edile di 40 anni di origini bosniache, dipendente di una ditta esterna impegnata nella realizzazione di nuovi capannoni per la verniciatura delle navi all'interno dello stabilimento, è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa venti metri dopo lo sgancio accidentale della cinta di sicurezza alla quale era legato. Il lavoratore è morto sul colpo. Le cause dell'infortunio mortale sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia del commissariato di Monfalcone, tempestivamente intervenuta sul posto insieme a un'ambulanza il cui medico, purtroppo, non ha potuto che constatare il decesso dell'operaio.

Fonti dei cantieri navali di Monfalcone hanno riferito che l'operaio aveva un'esperienza ventennale e, in quanto capocantiere della ditta della quale era dipendente, era anche il responsabile della sicurezza del cantiere nel quale si sta realizzando il capannone per le operazioni di verniciatura delle navi. In seguito all'incidente, le lavorazioni relative alla realizzazione del capannone sono state sospese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views