video suggerito
video suggerito

Operaio muore schiacciato durante trasloco a Padova: Diego Luison aveva 70 anni

Un operaio è morto questa mattina a Padova, vittima di un incidente sul lavoro. Diego Luison, 70 anni, è rimasto schiacciato da una porta mentre era intento a effettuare un trasloco con alcuni colleghi.
A cura di Chiara Ammendola
2.750 CONDIVISIONI
Diego Luison (foto Facebook)
Diego Luison (foto Facebook)

Aveva 70 anni Diego Luison, il titolare di una ditta di traslochi morto oggi a Padova, schiacciato da una porta mentre lavorava con alcuni colleghi nei pressi della stazione ferroviaria. L'uomo, stando a quanto si apprende, era il titolare dell'azienda incaricata di effettuare il trasloco.

L'allarme è scattato quest'oggi intorno alle 14.30 quando è stato chiesto l'intervento del 118 in corso del Popolo a Padova per un incidente sul lavoro. A essere colpito durante un trasloco è stato proprio Diego Luison. L'uomo, stando a quanto ricostruito finora, sarebbe rimasto schiacciato dalla caduta di un pesante portone d'ingresso del palazzo nel quale stava lavorando con i colleghi.

Luison stava trasportando un divano letto quando è rimasto schiacciato da una delle pesanti ante di legno e acciaio del portone di ingresso. Per l'uomo non c'è stato scampo: troppo gravi le lesioni da schiacciamento riportate nell'incidente.

Nonostante il pronto intervento, i sanitari del Suem non hanno potuto che costatarne il decesso. La salma è stata poi trasportata all’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Padova. Le cause dell'incidente mortale sono ora al vaglio dei carabinieri di Padova e della polizia locale intervenuti sul luogo dell'incidente.

Nei dintorni del luogo dove si è verificato l’incidente è stata poi sospesa la circolazione del tram, di modo da facilitare le indagini delle Forze dell’Ordine e degli esperti dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro).

Diego Luison, residente a Santa Maria di Sala, nella Città Metropolitana di Venezia, era anche il fondatore dell’omonima ditta di traslochi con la quale era intento a lavorare.

2.750 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views