video suggerito
video suggerito

Operaio forestale suicida in Irpinia: era senza stipendio da 17 mesi

L’uomo, un 58enne, aveva già tentato di togliersi la vita quindici giorni fa insieme a un collega. In quel caso fu salvato dai familiari, questa volta non c’è stato nulla da fare.
A cura di S. P.
239 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio forestale di 58 anni, Franco D'Argenio, si è tolto la vita in provincia di Avellino. Si è ucciso lasciandosi annegare in una cisterna destinata all’irrigazione dei campi. Il suo corpo è stato trovato dai carabinieri del comando provinciale di Avellino. L’operaio di Aiello del Sabato era dipendente della Comunità Montana Irno-Solofrana e, come i suoi colleghi, non riceveva lo stipendio da 17 mesi. Aveva già tentato il suicidio appena quindici giorni fa. Aveva tentato di uccidersi, in quella occasione, insieme a un altro operaio forestale ma era stato salvato dai suoi familiari. Questa volta invece non è stato possibile fare nulla per lui. L’uomo lascia la moglie e due figli.

Dramma dei forestali in Campania che da mesi attendono lo stipendio – Ha commentato il drammatico episodio il Segretario Generale Flai Cgil Nazionale: “Con sgomento apprendiamo la notizia di un operaio forestale che si è tolto la vita in provincia di Avellino – ha detto Stefania Crogi –, la sua drammatica situazione non è purtroppo un fatto isolato ma rientra nel più generale problema degli operai forestali della Campania, che da mesi attendono lo stipendio, e intanto provano ad andare avanti con difficoltà estreme”. Di fronte a questo dramma – ha detto ancora – “ci vogliamo stringere ai familiari del lavoratore morto, ma vogliamo anche accendere i riflettori su una situazione rispetto alla quale tutte le istituzioni devono intervenire”.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views