Operaio cade in una cisterna e muore: l’incidente sul lavoro nel Veronese
È caduto in una cisterna, l'operaio morto questa mattina a Pressana (Verona). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con Carabinieri e Vigili del fuoco, ma purtroppo per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare: i soccorritori lo hanno estratto dalla cisterna ormai privo di vita.
L'allarme è stato lanciato stamattina intorno alle 9.30 quando è stato chiesto l'intervento del 118 presso la Berti Group, azienda che su occupa di commercio, lavorazione, raccolta e stoccaggio di cereali e granaglie per un incidente sul lavoro. In pochi minuti sul poso sono giunti i soccorsi con l’elicottero, un’automedica ed un’ambulanza, assieme ai vigili del fuoco ed ai carabinieri.
La vittima è un autotrasportatore di 50 anni la cui identità non è stata ancora resa nota. Sulla dinamica dell'incidente indagano le forze dell'ordine, ma stando a quanto ricostruito finora sembra l'uomo sia caduto all'interno della cisterna del suo camion al cui interno avrebbe dovuto caricare dei cereali.
Sul posto sono intervenuti per i soccorsi con il supporto dell'elicottero di Verona Emergenza e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto il corpo dell'autista dalla cisterna ma non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso: non sono chiari i motivi della caduta, non è escluso che possa essere inciampato. Il decesso sarebbe sopraggiunto però per i gravi traumi riportati nella caduta, in particolare avrebbe sbattuto la testa sul fondo della cisterna.