video suggerito
video suggerito

Operaio cade in un silos e muore soffocato dal grano

Il cadavere del 62enne è stato estratto da un silos dell’azienda agricola Acciari. L’autopsia che sarà disposta dalle autorità giudiziarie sarà chiarificatrice sulle cause della morte dell’uomo.
296 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella Marche, in provincia di Ascoli Piceno. Un operaio di 62 anni, L.F., è morto dopo essere caduto in un silos contenente mais. Secondo i vigili del fuoco l'incidente è avvenuto a Comunanza, in contrada San Claudio, nella ditta Acciarri, azienda che si occupa dell'essiccazione dei cereali. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dal nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco (Saf) e trasportato dell'eliambulanza verso Ascoli Piceno.

La vittima era originaria di Montefortino (Fermo) ma era residente a Comunanza. Lavorava da tempo per l'azienda agricola Acciarri. L'uomo stava caricando grano dal silos ad un mezzo agricolo, quando per cause ancora ignote, è stato risucchiato dal grano, finendo soffocato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Comunanza e il personale del servizio prevenzione ambiente e sicurezza dell'Area Vasto n.5. Il corpo dello sfortunato operaio è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Ascoli Piceno e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Quasi certamente la salma sarà sottoposta ad autopsia per accertare se l'operaio è caduto da solo nel silos o se è stato colto da malore. Dai primi sopralluoghi sembra che tutte le norme di sicurezza fossero rispettate nel lavoro quotidiano di lavorazione dei cereali.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views