video suggerito
video suggerito

Operaio di 20 anni muore folgorato mentre lavora a Gaiano: ferito il collega che ha provato a soccorrerlo

Un operaio di 20 anni è morto folgorato oggi a Gaiano di Collecchio, nel Parmense, mentre faceva lavori presso una abitazione della zona. Ferito un collega che ha provato a soccorrerlo. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
1.125 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima tragedia sul lavoro oggi in Italia: a Gaiano di Collecchio, nel Parmense, un operaio di soli 20 anni è morto folgorato mentre era impegnato in un intervento presso una abitazione della zona. È accaduto poco dopo le 14:30 in strada Vigne.

Il giovane, dipendente della ditta Green Energy, sarebbe deceduto sul colpo. A quanto pare, un collega avrebbe provato a soccorrerlo ma sarebbe rimasto ferito lievemente a sua volta. L'allarme è stato lanciato da una donna che da una casa aveva visto un uomo accasciarsi pensando a un malore. Successivamente è arrivata un'altra chiamata dall'operaio che è sopravvissuto.

Carabinieri e Medicina del lavoro sono immediatamente giunti sul posto, oltre al 118 e al pm di turno. Al vaglio le cause dell'incidente: probabilmente durante alcuni scavi sono stati tranciati dei cavi.

"L'ennesimo incidente mortale sul lavoro che colpisce tragicamente il nostro territorio. Non è accettabile morire sul lavoro, a qualsiasi età, e con questa "facilità. Sono necessari più controlli e una formazione adeguata, soprattutto nei settori soggetti ad un rischio maggiore", ha commentato Giorgia Costantino, segretario Ugl Parma, mentre per Angela Calò, segretario generale aggiunto CISL Parma Piacenza, ha detto: "La strage continua ed oggi registriamo sgomenti la tragica scomparsa  di un giovane ed il ferimento del collega che cercava di aiutarlo. È il momento del dolore e del cordoglio, ma non si può più rimandare quanto abbiamo chiesto da tempo in materia di sicurezza e formazione in tutti gli ambiti".

1.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views