video suggerito
video suggerito

Omicidio vicino alla stazione di Bologna, accoltellato a morte un 26enne: si cerca l’aggressore

Omicidio nella notte a Bologna, in piazza XX settembre, nei pressi della stazione, dove un ragazzo di 26 anni è stato ucciso a coltellate. A lanciare l’allarme è stato un amico del 26enne che lo attendeva in un’auto e lo ha visto arrivare sanguinante. La vittima è stata soccorsa dal 118 ma è morta all’ospedale Maggiore. I Carabinieri stanno cercando l’assassino.
A cura di Eleonora Panseri
511 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Omicidio nella notte a Bologna, in piazza XX settembre, nei pressi della stazione ferroviaria, dove un ragazzo di 26 anni è stato ucciso a coltellate. A lanciare l'allarme è stato un amico del 26enne che lo attendeva in un'auto e lo ha visto arrivare sanguinante.

L'amico della vittima ha immediatamente chiamato il 118 ma il ferito, colpito all'addome, è morto all'ospedale Maggiore per le ferite riportate. L'aggressione ai danni del giovane, di origini ivoriane e senza fissa dimora, è avvenuta intorno all'una di notte. Sul posto si sono recati i Carabinieri e la scientifica per i rilievi del caso.

Secondo quanto è stato ricostruito dal Corriere di Bologna, il 26enne si sarebbe incontrato con l'amico, anche lui senza fissa dimora, in piazza XX Settembre con l'auto dove i due probabilmente avrebbero dovuto passare la notte.

A un certo punto, pare che si sia aggiunta anche una terza persona. Quest'ultima e la vittima si sarebbero allontanati da soli e il 26enne sarebbe tornato poi nell'auto sanguinante, ferito con la lama.

I militari dell'Arma dei Carabinieri ora stanno ricercando l'aggressore. L'amico della vittima sostiene di aver visto la terza persona che era con loro altre volte ma di non conoscerla bene.

L'uomo che ha aggredito il 26enne sarebbe una persona nota nella zona di Piazza XX Settembre. In base a quanto si apprende, lo avrebbero riferito alcuni residenti ed esercenti della zona ai Carabinieri che lo stanno cercando. Le attività di indagine sono in corso, al momento non è ancora stata trovata l'arma utilizzata.

L'omicidio di questa notte è "un fatto gravissimo. E purtroppo non è il primo" in quella zona. Per questo "siamo pronti a riempire la piazza di attività" per strapparla alla criminalità. "E faccio un appello alla cittadinanza: andiamo tutti in piazza XX settembre per riprendercela", ha detto il sindaco Matteo Lepore.

Il primo cittadino ha riferito di aver sentito al telefono il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, concordando sulla necessità di "prendere provvedimenti ulteriori rispetto alla situazione di piazza XX settembre e dintorni", anche per dare il messaggio ai bolognesi che "le istituzioni sono unite contro la criminalità. Dobbiamo fare di tutto per riprenderci quella piazza e lo faremo".

La zona infatti è stata spesso teatro di episodi di criminalità, più volte denunciati dagli abitanti del capoluogo. Soltanto pochi mesi fa, ad aprile, in piazza XX settembre un video blogger era stato picchiato e rapinato mentre stava registrando un filmato.

Nei pressi della stazione era andato per “documentare lo stato dell'integrazione sociale” nella città, intervistando alcuni ragazzi stranieri. Per l’aggressione, ripresa e postata su Youtube, sono stati denunciati due uomini.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views