Omicidio-suicidio a Parma: vigilante uccide la ex e poi si toglie la vita
Uccide la sua ex e poi si toglie la vita: è accaduto a Parma, in via Cremonese. Una guardia giurata, Salvio Chirullo, 42 anni, ha ucciso con la pistola di servizio la sua ex compagna, la 24enne Domenica Menna, prima di togliersi la vita puntandosi l'arma alla tempia. L’omicidio-suicidio è avvenuto alle 6 di questa mattina, la strada era deserta, ma gli spari avevano attirato l’attenzione dei residenti, che avevano chiamato i soccorsi. Giunti sul posto, gli agenti non avevano fatto altro che constatare il decesso dei due e ricostruire la dinamica dell’omicidio analizzando la scena.
L'uomo non accettava la fine della relazione
Salvo e Domenica avevano interrotto una storia d'amore durata per 4 anni. Settimane fa, la donna aveva lasciato il vigilante, che non si era mai rassegnato alla rottura. Questa mattina, intorno alle 6, Salvo aveva terminato il suo turno al Barilla Center, per dirigersi a casa della donna, ancora in divisa. La 24enne, autista della Tep, era salita in auto, forse per recarsi al lavoro, e l’ex l’aveva seguita e sorpassata con la sua vettura: costretta a fermarsi, Domenica ha avuto solo il tempo di guardare il suo ex compagno, prima che questi aprisse il fuoco, sparando un numero imprecisato di colpi e ferendola mortalmente alla testa.
Pochi attimi dopo, il 42enne si era tolto la vita. Questi è stato ritrovato riverso sull’asfalto, con un piede all’interno dell’abitacolo dell’auto. Domenica, invece, è stata trovata sul sedile, con la cintura di sicurezza ancora allacciata. Gli inquirenti non sanno ancora quanti colpi sono stati sparati, ma un proiettile ha attraversato la tapparella di un’abitazione vicina, fortunatamente vuota. Nonostante la fine della storia d’amore e la tragedia avvenuta oggi in via Cremonese, il gesto dell’uomo lascia attoniti i familiari: prima di questa mattina, non vi era mai stata una lite particolarmente accesa tra i due, né denunce per stalking.