video suggerito
video suggerito

Omicidio – suicidio a Massa Carrara: spara e uccide la moglie, poi si toglie la vita

La tragedia nel piccolo comune di Zeri. A fare la scoperta il figlio dell’anziana coppia di ultraottantenni preoccupato perché non riusciva più a contattarli.
A cura di Antonio Palma
212 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia familiare nelle scorse ore in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. Due anziani coniugi, entrambi ultraottantenni, sono stati trovati morti in casa in un lago di sangue e con colpi di arma da fuoco.  Secondo i primi accertamenti degli inquirenti, si tratterebbe di un omicidio-suicidio messo in atto dall'uomo. Come riporta il quotidiano Il Tirreno, l'89enne  Andrea Triscornia, dopo la cena nell'abitazione di famiglia a La Dolce di Rossano, una località sui monti del comune di Zeri, sabato sera avrebbe aperto il fuoco contro la moglie, l'88enne Marisa uccidendola all'istante prima di rivolgere l'arma contro sé stesso togliendosi la vita.

A fare la tremenda scoperta uno dei figli della coppia che, allarmato dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con gli anziani genitori, si è recato sul posto di persona. L'uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi ma per i due non c'era più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono accorsi subito dopo anche i carabinieri di Pontremoli, il magistrato di turno e i reparti della scientifica che fino a tarda notte sono stati impegnati nell'abitazione per i rilievi del caso.

Al momento, nonostante le ricerche in casa per trovare un messaggio o una lettera che potesse aiutare a fare chiarezza sull'accaduto, non si conosce quale sia il movente preciso dietro il disperato gesto. Le indagini proseguono ora anche ascoltando tutti i parenti e conoscenti dei due coniugi per capire quali fossero i rapporti tra i due e soprattutto se avessero dei problemi che potrebbero aver scatenato la tragedia.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views