Caso Rosboch, aperta cassetta sicurezza dell’amante di Gabriele: i 187 mila€ non ci sono
UPDATE ore 17.45 – Aperta cassetta sicurezza dell'amante di Gabriele: non ci sono gli 87 mila euro – I carabinieri del reparto investigativo di Torino questa mattina hanno aperto la cassetta di sicurezza nella banca San Paolo di Forno Canavese intestata a Roberto Obert, presunto amante e complice di Gabriele Defilippi, trovandovi all'interno alcuni buoni fruttiferi risalenti ad anni precedenti e quindi non collegati all'indagine in corso in queste settimane sull'omicidio dell'insegnante di Castellamonte. Il totale dei beni rinvenuti ammonta a 20mila euro. Non ci sono quindi i 187 mila euro che la Rosboch avrebbe consegnato al ragazzo. La notizia è riportata da La Stampa.
Dopo che il suo nome è apparso sulle pagine di cronaca nera Marzia Lachello, la maestra di Cerasole nota per aver partecipato quest’anno al festival di Sanremo come la docente della scuola più piccola d’Italia (solo due alunni), ha deciso di parlare con alcuni quotidiani e trasmissioni televisive per chiarire quello che è stato il suo rapporto con Gabriele Defilippi, il giovane attualmente in carcere insieme alla mamma Caterina Abbattista e all’amante Roberto Oder con l’accusa di aver ucciso la professoressa Gloria Rosboch. “Mi colpiva per la passione con cui studiava, per la profondità dei suoi ragionamenti e per la cura morbosa che aveva della sua immagine”, ha raccontato Marzia Lachello a Repubblica. La maestra ha comunque precisato di non aver avuto una relazione sentimentale con il ragazzo ma ha parlato di “un’amicizia e una frequentazione intense”.
"Pensavo di essermi lasciata Gabriele alle spalle" – “Nel giro di una settimana sono passata dal palco di Sanremo alla cronaca nera. Pensavo di essermi lasciata Gabriele alle spalle. Ha avuto un ruolo marginale nella mia vita”, ha precisato ancora Lachello, che è stata ascoltata nei giorni scorsi dai carabinieri perché facesse il suo ritratto del presunto assassino di Gloria Rosboch. La maestra ha comunque affermato di non essere stata truffata né ingannata da Defilippi e ha negato di aver vissuto a casa sua: “Molte cose che hanno scritto i giornali o riportato le tv, sono completamente false. Io con Gabriele non ho mai avuto alcuna relazione”. “Lui era un ragazzino molto più giovane di me, aveva bisogno di parlare, di confidarsi con qualcuno ed io ho soltanto cercato di aiutarlo. Lui mi cercava con frequenza, insisteva. Mi diceva dei suoi problemi a scuola, mi parlava dei suoi primi amori”, ha spiegato ancora Lachello al Corriere. A suo dire quanto avrebbe detto Defilippi “sono solo invenzioni”.