8.834 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'omicidio Meredith Kercher

Omicidio Meredith: per Amanda e Raffaele oggi è il giorno della sentenza DIRETTA

E’ arrivato il giorno della sentenza nel processo di secondo grado che vede imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l’assasinio della studentessa inglese Meredith Kercher.
A cura di Antonio Palma
8.834 CONDIVISIONI

E' arrivato il giorno della sentenza del processo di secondo grado che vede imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

13:10 Contrastanti sono i sentimenti e le dichiarazioni delle famiglie dei ragazzi coinvolti. Se c'è immensa soddisfazione da parte degli amici e dei parenti di Sollecito e di Amanda, grande tristezza tra i familiari della vittima, che dovranno aspettare un altro anno per ottenere la verità sulla morte di Meredith Kercher.

13:00 Il giorno dopo la sentenza d'Appello, per i due imputati è tempo di pace tra gli affetti familiari, lontani dal clamore mediatico che li ha visti protagonisti. Sollecito ieri stesso ha raggiunto la sua famiglia in Puglia, mentre Amanda insieme ai genitori e alle sorelle ha lasciato questa mattina l'Italia alla volta degli Stati Uniti.

22:45 Amanda Knox e Raffaele Sollecito lasceranno il carcere questa sera stessa dopo le pratiche di rito. Sollecito tornerà a casa direttamente, mentre Amanda si dovrà trattenere almeno qualche giorno in Italia perché le è scaduto il passaporto durante la sua permanenza in carcere.

22:30 Per l’avvocato di Sollecito, Giulia Buongiorno, quella di questa sera “era una sentenza attesissima perche l’aspettavamo da 4 anni”, la parlamentare ha voluto ringraziare la Corte che “non si è fermata all’apparenza levando ogni dubbio con perizie precise”.

22:25 Soddisfazione dell'avvocato Della Vedova, legale di Amanda, "questa sentenza da giustizia ai ragazzi. I ragazzi non erano presenti ed è giusto riportarli a casa", sono state le sue dichiarazioni fuori dal palazzo di Giustizia. L'avvocato non ha mancato di ricordare la vittima di questo processo Meredith Kercher "il mio pensiero va a tutta la famiglia di Meredith che era un’amica di Amanda".

22:20 Mentre negli Stai Uniti tutte le televisioni cantano vittoria, fuori dal tribunale si sono levate grida di proteste nei confronti della sentenza e degli avvocati degli imputati.

22:10 Amanda Knox ha già scontato la sua pena quindi anche lei sarà scarcerata immediatamente. I due imputati sono stati assolti con formula piena, le motivazioni della sentenza saranno presentate tra 90 giorni.

21:50 Amanda Knox è stata ritenuta colpevole solo del reato di calunnia nei confronti di Patrick Lumumba ed è stata condannata a 3 anni di reclusione e al pagamento delle spese processuali. Assolti entrambi invece per l'assasinio di Meredith, il giudice ne ha disposto l'immediata scarcerazione.

21:50 Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono innocenti, lo ha stabilito la sentenza di secondo grado della Corte di appello di Perugia.

21:45 Amanda è molto nervosa, continua a parlare con il suo avvocato ed è in lacrime.

21:40 Sono arrivati in aula i due imputati accompagnati dalle guardie carcerarie, ad entrare per prima Amanda Knox , particolarmente scossa in volto, poi è toccato a Raffaele Sollecito che è sembrato più tranquillo della ex fidanzata. I due si sono accomodati vicino ai rispettivi avvocati.

21:25 Arrivati in aula anche i genitori e i famigliari di Meredith Kercher. Al momento tutto è pronto mancano solo gli imputati, già arrivati al Palazzo di Giustizia, e la Corte.

20:50 I famigliari dei due imputati sono già all'interno dell'aula del tribunale, così come i giornalisti e i fotografi ammessi a seguire il verdetto. Le forze di polizia stanno gestendo il flusso delle persone che stanno rimpiendo l'aula.

20:40 Amanda e Raffaele hanno lasciato il carcere e sono stati accompagnati in tribunale per assistere alla sentenza di secondo grado. Anche gli avvocati sono stati già chiamati all'interno del Tribunale e quindi il verdetto potrebbe arrivare a breve.

20:20 Il ritardo nella lettura della sentenza, inizialmente prevista per le 20, sta facendo fremere le centinaia di giornalisti ammassati all'ingresso del Palazzo di Giustizia di Perugia. Davanti all'entrata decine di uomini delle forze dell'ordine controllano l'accesso all'Aula del Tribunale.

20:10 Sono ormai diverse ore che la Corte D'Appello è riunita in Camera di Consiglio per emanare la sentenza che, secondo le ultime notizie, non arriverà prima delle 21.30. Fuori dall'aula folla di giornalisti italiani e stranieri che attendono il verdetto.

20:00 Attesa per la sentenza del processo d’appello per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nel 2007. Tra pochi minuti sapremo se il giudice accoglierà le richieste dei Pm che hanno chiesto l'ergastolo o quelle della difesa che reclama l'assoluzione completa per Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

8.834 CONDIVISIONI
223 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views