video suggerito
video suggerito

Omicidio a Siracusa, Christian Regina ucciso con una coltellata: fermato un ragazzo di 16 anni

A Siracusa Christian Regina, 40 anni, è stato accoltellato nella serata di lunedì 9 dicembre sulle scale del condominio dove abitava. Il killer è fuggito, ma si è costituito poche ore dopo: si tratta di un 16enne. Il minore è stato accompagnato in questura dai genitori, la Procura per i minori di Catania ha disposto il fermo.
A cura di Eleonora Panseri
10 CONDIVISIONI
A sinistra, Christian Regina, 40 anni.
A sinistra, Christian Regina, 40 anni.

Ha solo 16 anni il ragazzo che si è costituito nella notte per l'omicidio di Christian Regina, il 40enne accoltellato nella serata di ieri, lunedì 9 dicembre, intorno alle 23 sulle scale del condominio di via Italia, a Siracusa. Il minore ha confessato il delitto ed è stato posto in stato di fermo, il provvedimento è stato emesso dalla Procura dei minori di Catania.

Omicidio a Siracusa, si costituisce un ragazzo di 16 anni

A quanto si apprende, il 16enne vive nello stesso condominio dove abitava la vittima. Regina, trovato riverso sulle scale, è stato colpito con un fendente al torace ed è morto dissanguato in pochi minuti. Il ragazzo è fuggito, allontanandosi rapidamente dal luogo del delitto, ma dopo qualche ora si è costituito, convinto anche dai familiari e dagli inquirenti.

Ad accompagnarlo in questura sono stati i genitori. Secondo una prima ricostruzione, Regina avrebbe avuto una lite con il minore per futili motivi durante la quale avrebbe colpito il giovane con uno schiaffo. Quest'ultimo avrebbe deciso di vendicarsi, avrebbe preso a casa un coltello e si sarebbe recato da Regina: sul pianerottolo l'aggressione con diverse coltellate.

Poi il minore, figlio di un esponente di spicco della criminalità siracusana, è fuggito ma in nottata si sarebbe consegnato alla Polizia che lo stava cercando. Per tutta la notte gli inquirenti hanno ascoltato i suoi familiari e i condomini per cercare di ricostruire il movente dell'omicidio.

È probabile che il 40enne non si aspettasse di essere aggredito, ma questo è un elemento che verrà chiarito dal medico legale quando e se la Procura deciderà di disporre l’autopsia sul corpo. L’esame dimostrerà se l’operatore del mercato ortofrutticolo abbia in qualche modo reagito alla violenza, dettaglio che potrebbe venir confermato da eventuali lesioni sulle sue mani.

Chi era Christian Regina, ucciso a coltellate a Siracusa

Christian Regina viveva nel quartiere popolare nella zona nord di Siracusa ed era conosciuto per il suo lavoro al mercato ortofrutticolo cittadino. Sul suo profilo Facebook si legge che lavorava anche come imbianchino ed era papà di un bambino piccolo.

Sui social il cordoglio di chi conosceva la vittima. "Con immenso dispiacere OTCS e tutto il movimento amatoriale siracusano si associano al dolore della famiglia Regina per la perdita di Christian, non esistono tante parole in momenti del genere… Ciao Chri", si legge sulla pagina Facebook dell'Organizzazione Tornei Calcistici Siracusa.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views