video suggerito
video suggerito

Omicidio a Palermo, 31enne ucciso a colpi di arma da fuoco: fermato il padrone di casa

Omicidio oggi a Palermo: Aleandro Guadagna, 31 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella borgata di Boccadifalco, alla periferia sud del capoluogo siciliano. Fermato il padrone di casa. Delitto forse legato a motivi economici, esclusa la pista mafiosa.
A cura di Ida Artiaco
141 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 31 anni, Aleandro Guadagna, è stato ucciso all'alba di oggi, mercoledì 10 maggio, a Palermo, a colpi di pistola. Il delitto è avvenuto in via Mulino 32 nella borgata di Boccadifalco, alla periferia sud del capoluogo siciliano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, allertati dai familiari di Guadagna: al loro arrivo hanno trovato la vittima riversa in una pozza di sangue e non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Il killer avrebbe aspettato che Guadagna uscisse dal portone di casa prima di aprire il fuoco.

A essere fermato per il delitto nei pressi di un centro commerciale della zona è stato il padrone di casa del 32enne, che era fuggito subito dopo il delitto. L'uomo, un pensionato di 77 anni, detentore di armi da fuoco, sarà condotto in caserma dove verrà interrogato.

Foto di Fanpage.it.
Foto di Fanpage.it.

I militari si erano recati a casa dell'uomo, ma non l'avevano trovato. Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno anche rinvenuto l'auto del presunto killer nei pressi della sua abitazione, con all'interno un fucile da caccia. I suoi familiari – secondo indiscrezioni – avrebbero raccontato di una lettera che l'aggressore avrebbe lasciato questa mattina in cui spiegava che stava andando a sistemare la questione di alcuni affitti non pagati con l'inquilino. Poi il tragico epilogo.

Già secondo le prime informazioni il delitto sarebbe maturato al culmine di una lite per motivi economici, relativi agli affitti non pagati. Esclusa, spiegano gli investigatori, la pista mafiosa. Sembrerebbe, comunque, che quella di stamani fosse stato solo l'ultimo di una serie di scontri avvenuti nell'ultimo periodo, come hanno spiegato alcuni testimoni.

Foto di Fanpage.it.
Foto di Fanpage.it.

La zona in cui si è consumato il delitto è stata isolata e rimasta a lungo chiusa al traffico. La stampa locale racconta di strazianti le scene davanti al corpo del giovane ammazzato, sposato e padre di due bambini, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per rapina, con il dolore di familiari e amici.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views