Omicidio a Oristano, la lite in strada nella notte e poi gli spari: ucciso 44enne
Omicidio nella notte tra venerdì e sabato a Santa Giusta, nella zona di Oristano. La vittima è un uomo di 44 anni – Francesco Salis il suo nome – che è stato ucciso in strada con una fucilata al culmine di una lite.
L’episodio è avvenuto in via Dante e quando il personale del 118 è giunto sul posto l'uomo era già in gravissime condizioni. Aveva una ferita all’addome e presentava una copiosa perdita di sangue: lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Oristano, ma nulla hanno potuto fare i medici per salvarlo. Il 44enne è deceduto poco dopo.
Sull’omicidio indagano i carabinieri che, stando a quanto si apprende, hanno subito individuato il presunto assassino. Si tratterebbe di un operaio macchinista 43enne che si sarebbe costituito poco dopo il delitto. Arrestato, è ora rinchiuso in carcere a Massama con l'accusa di omicidio volontario.
L’esatta dinamica e il movente sono ancora in corso di accertamento, ma a scatenare la furia omicida sarebbe stata una lite per futili motivi personali.
Secondo quanto si è appreso, vittima e assassino avrebbero avuto un'accesa discussione in strada nella notte: sarebbero saltati fuori prima un bastone e poi una roncola, poi a un certo punto l’aggressore sarebbe andato a prendere il fucile in auto per poi tornare e sparare contro il rivale che si è accasciato a terra. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, c'erano ancora alcune persone che hanno assistito alla scena.