Omicidio a Favara, commerciante ucciso a colpi di arma da fuoco in una villetta di campagna
Gialla a Favara, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 69 anni, Francesco Simone, di professione commerciante, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in una villetta di campagna in contrada Poggio Muto.
La vittima, stando a quanto emerge dalle prime indiscrezioni, era titolare di una concessionaria di auto. Per lui vecchie condanne per droga e reati contro il patrimonio, ma non per usura come inizialmente trapelato. Ancora tutta da chiarire la dinamica della vicenda. L'uomo è stato raggiunto da una serie di proiettili al volto.
Sul posto stanno operando i carabinieri, che si sono subito messi alla ricerca di possibili testimoni anche se l'area non è molto frequentata. Tuttavia, nei dintorni del luogo dell'omicidio ci sono delle telecamere che gli inquirenti stanno acquisendo per verificare se hanno immortalato chi ha sparato.
Simone si trovava tra i suoi alberi di olivo e mandorlo, forse perché stava procedendo alla raccolta dei frutti. Chiunque lo abbia ucciso lo ha raggiunto sapendo di trovarlo sul posto, e tutto si sarebbe consumato in pochissimo tempo.
A ritrovare il corpo, riverso a terra a distanza della villetta nelle campagne, i familiari che hanno chiamato i carabinieri. A coordinare le indagini, sul posto, anche il pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinó, insieme al medico legale, per coordinare le attività del nucleo operativo dei Carabinieri di Agrigento.