Offre un passaggio a una ragazza, la porta a casa e la violenta: arrestato 39enne a Palermo
Avrebbe dato un passaggio a una giovane donna e, durante il tragitto, l’avrebbe costretta a scendere dalla macchina, portandola nella sua abitazione, dove l’avrebbe stuprata. Sono le accuse mosse nei confronti di un 39enne di nazionalità bengalese, residente a Trabia, in provincia di Palermo.
Le indagini, condotte dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese e dalle Stazioni di Trabia e Termini, sotto il coordinamento della procura locale, hanno portato all’emissione e immediata esecuzione di un decreto di fermo per indiziato di delitto.
Secondo quanto ricostruito, nel pomeriggio di venerdì scorso la vittima, di origine straniera, era rientrata in treno dopo il lavoro e si trovava alla stazione ferroviaria di Trabia, dove attendeva un conoscente per essere accompagnata a casa. Il 39enne l’ha avvicinata fingendo di avere conoscenze comuni e offrendosi di darle un passaggio.
Con un pretesto, l'ha condotta nella sua abitazione. Qui, dopo averla fatta scendere dal veicolo, l’ha trascinata dentro casa, minacciandola con un coltello e costringendola a subire violenze sessuali. La giovane, approfittando di una distrazione, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto, venendo soccorsa dal personale sanitario.
Ad inchiodare l’uomo sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e gli oggetti ritrovati durante la perquisizione della sua abitazione, considerati rilevanti per le indagini.
Poiché il bengalese era in procinto di lasciare il territorio nazionale, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare nel carcere di Termini Imerese.