Obbligavano la figlia 13enne a rapporti sessuali: gli abusi emersi da un tema di scuola
Si è concluso il processo a carico di due genitori di 69 e 70 anni, arrestati nel 2021 a Vercelli per il reato di violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione minorile: la coppia "cedeva" la figlia, all'epoca tredicenne, ad anziani della zona obbligandola ad avere rapporti sessuali completi in cambio di piccole somme di denaro. La Cassazione ha così condannato in via definitiva i genitori alla pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione. Ora i due si trovano in carcere a Vercelli.
La vicenda era emersa tre anni fa da un compito in classe svolto dalla ragazzina, subito acquisito dagli inquirenti della Squadra Mobile della polizia di Vercelli. Nell'elaborato si percepiva una sorta di richiesta d'aiuto in relazione alle condizioni di vita familiare imposte ed alle frequentazioni di persone estranee al nucleo familiare.
Gli investigatori avevano quindi avviato una lunga e difficoltosa attività di indagine, aiutati dalle telecamere puntate sull'ingresso di casa della famiglia e dalle intercettazioni ambientali ricavate all'interno dell'abitazione.