video suggerito
video suggerito

Obbliga le figlie a fare sport e diete “perché grasse”: padre a processo

La vicenda a Torino: il papà le vedeva grasse e per questo le insultava, le costringeva a praticare sci agonistico e a seguire una ferrea dieta. La madre delle due ragazze ha denunciato l’ex marito.
A cura di S. P.
699 CONDIVISIONI
Immagine

Un padre avrebbe costretto le due figlie adolescenti a praticare sci a livello agonistico e a seguire un'alimentazione a base di prodotti macrobiotici – senza far loro mancare gli insulti – perché le vedeva “troppo grasse”. Per questa ragione il pm Barbara Badellino ha chiesto la condanna a dieci mesi per l’uomo, un torinese accusato di maltrattamenti in famiglia. Il comportamento e gli insulti del padre nei confronti delle due ragazze avrebbe provocato loro, secondo il pm, uno stato di forte turbamento psicologico. È stata la madre delle due sorelle a denunciare la vicenda per tentare di mettere fine alle violenze dell’ex marito. Il caso si è aperto nel 2011, quando l'ex moglie dell'imputato, in seguito a uno sfogo delle figlie, ha appunto presentato un esposto in procura. Le due adolescenti avevano detto alla madre che il papà continuava a dire loro che erano troppo grasse e che dovevano dimagrire. L’uomo le obbligava a praticare sport nonostante il loro rifiuto. A quanto pare, per questo motivo, le due ragazze si rifiutavano di vedere il padre, come prevedeva l'affidamento congiunto disposto dal tribunale.

L’ex moglie ha raccontato in procura le vessazioni subite dalle due adolescenti – Diversa la versione del padre: la sua sarebbe stata la normale preoccupazione di un genitore per lo stato di salute delle figlie. L’uomo, in particolare, avrebbe raccontato di essersi allarmato dopo avere visto su Facebook alcune foto delle ragazze scattate in discoteca. Anche secondo i suoi difensori l’indagato si è semplicemente comportato come un padre preoccupato per le figlie e ha fatto valere la sua severità per il loro bene. Il giudice di Torino nei prossimi giorni deciderà se nel comportamento dell'uomo può configurarsi il reato di maltrattamenti.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views