Nuoro, travolge sette pecore e poi scende dall’auto: pirata dalla strada lo investe e lo uccide
Dramma nella tarda serata di ieri nel territorio di Orani, in direzione Nuoro: un uomo è rimasto ucciso dopo essere stato investito lungo la statale 131. Il 62enne di nazionalità senegalese era appena sceso dalla propria auto dopo essersi accorto di aver investito un gregge di pecore.
Erano circa le 23.45 di lunedì 22 luglio quando una squadra della sede nuorese dei Vigili del fuoco è intervenuta lungo la SS 131 “Diramazione Centrale Nuorese", all'altezza del km 43,3, nel territorio di Orani, in direzione Nuoro, a seguito di una richiesta pervenuta dal 118. Giunta sul posto, la squadra dei pompieri ha rinvenuto una macchina ferma sul ciglio della sede stradale fortemente danneggiata nella parte anteriore.
I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo del 62enne e le carcasse di sette pecore. Sul posto è poi intervenuta un’ambulanza del 118 e la polizia stradale di Nuoro e Orosei, oltre a una pattuglia dei carabinieri di Ottana che ha eseguito gli opportuni rilievi. Nel frattempo i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del senegalese.
Dalle prime ricostruzioni, la vittima avrebbe presumibilmente investito accidentalmente le bestie, e una volta sceso dalla propria vettura, sarebbe stato a sua volta travolto da un altro mezzo che è fuggito senza prestare soccorso. Ora le autorità sono sulle tracce del pirata della strada.
I Vigili del fuoco hanno eseguito l'attività di supporto tecnico al soccorso sanitario e alla successiva messa in sicurezza dello scenario.