Nubifragio a Verona, Zaia pubblica una foto della città tornata alla normalità: “Orgoglio veneto”

In un solo giorno a Verona è tornata la normalità, dopo il violento nubifragio che domenica pomeriggio ha provocato diversi danni nella città. Il governatore della Regione Veneto, il leghista Luca Zaia, ha pubblicato sulle sue pagine social due foto in cui si vede lo stesso punto della città a confronto a sole 24 ore di distanza. In quella di sinistra si vede una via completamente allagata, con diverse auto quasi totalmente immerse nell'acqua e nella grandine. A destra invece, la stessa strada completamente ripulita. Il post, che ha ricevuto decine di migliaia di "Mi Piace" è accompagnato dall'hashtag #OrgoglioVeneto con il Leone Alato, simbolo della Regione. "Questo è il Veneto. Questi sono i veneti!", aggiunge Zaia.
Il nubifragio a Verona
Domenica scorsa Verona, così diverse altre zone della provincia, è stata colpita da un violento nubifragio. Diverse strade sono rimaste allagate, lasciando molte automobili inghiottite dall'acqua e dalla grandine. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare le strade ostruite dai rami e dagli alberi caduti. Il maltempo ha interessato anche le province di Vicenza e Padova.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. Anche se ha preoccupato l'immagine finita in rete di un giovane travolto e trascinato dalle acque proprio nel centro di Verona. Daniele Iattarelli, questo il nome del ragazzo protagonista della foto simbolo del weekend di maltempo a Verona, fortunatamente però se l'è cavata con un grande spavento, ma illeso. Si trovava nel suo laboratorio odontoiatrico quando il nubifragio si è abbattuto sulla città. In poco tempo vento e pioggia hanno distrutto porte e finestre e il giovane, come lui stesso ha raccontato, si è trovato "davanti a un muro di acqua e ghiaccio".