274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio a Roma: centinaia di chiamate ai vigili del fuoco

Il maltempo nella capitale ha causato anche la chiusura per due ore della Metro B. Nella zona Nomentana c’è stata anche una tromba d’aria.
A cura di D. F.
274 CONDIVISIONI
Immagine

Roma bersagliata da un improvviso e inaspettato nubifragio oggi pomeriggio. Pioggia, forti raffiche di vento e in alcune zone anche una piccola tromba d'aria hanno mandato in "ebollizione" i centralini dei vigili del fuoco. Finora sono oltre 100 gli interventi già portarti a termine dai pompieri per smottamenti, allagamenti, fango nelle strade, alberi, rami cartelloni pubblicitari caduti. Le zone più colpite sono quelle di Nomentana, Tiburtina, Appia e Casilina. Proprio nella zona della Nomentana la tromba d'aria ha staccato anche alcune tegole dai tetti. Disagi anche a Cave e a Palestrina. La metro B è stata bloccata per un paio d'ore a causa dei danni provocati dal maltempo nel tratto Castro Pretorio e Laurentina, con la conseguenza di pesanti disagi al traffico.

Il campidoglio ha reso noto che è stata attivata una task force per contrastare i disagi creatisi a Roma. Il sindaco Marino sta monitorando la situazione costantemente. «È stata inoltre attivata una task force – si legge in una nota del Campidoglio – per affrontare le situazioni più critiche, come l'interruzione temporanea della Metro B. La mobilità cittadina sta tornando lentamente alla normalità. La situazione continuerà ad essere monitorata anche nelle prossime ore».

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views