video suggerito
video suggerito

Noventa vicentina, falso cieco fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata

L’uomo adesso dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata ai danni dell’Inps, che in otto anni gli ha versato circa 60.000 euro.
A cura di Redazione
22 CONDIVISIONI
Il momento della multa.
Il momento della multa.

Non ci vedeva, ma guidava e leggeva. Nulla di miracoloso in quel di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, dove un uomo di sessantaquattro anni viene sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre guida un'auto di grossa cilindrata. Nulla di male, se non fosse che il soggetto alla guida fosse per l'Inps un invalido, la cui incapacità era dovuta alla perdita totale della vista. Il soggetto in questione percepiva un'indennità di accompagnamento dal 2007 e nei successivi otto anni avrebbe quindi percepito circa 60.000 euro. Ovviamente in maniera illecita.

Il falso invalido era finito sotto la lente degli investigatori, che hanno quindi tenuto sott'occhio il soggetto. Per due volte è stato visto alla guida di un'auto potente e quando la Guardia di Finanza l'ha fermato con il pretesto di un banale controllo di routine, l'uomo ha mostrato regolare patente di guida che disponeva semplicemente l'uso degli occhiali. Quando poi gli agenti gli hanno mostrato una multa dovuta all'assenza di cintura di sicurezza, l'automobilista ha raccolto, letto e firmato il verbale, fornendo agli inquirenti ulteriori elementi per provare il comportamento illecito dell'uomo. Il finto cieco ora dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata contro l'Inps.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views