Novara, ventenne cade nel canale e scompare nell’acqua: in corso le ricerche dei Vigili del Fuoco

Un ragazzo di 20 anni è scomparso ieri sera nel Canale Quintino Sella, a Novara, dopo essere finito in acqua per cause ancora sconosciute. Due amici si sono gettati nel tentativo di recuperarlo ma non ci sono riusciti; una residente della zona ha dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con squadre di sommozzatori, che hanno dato subito inizio alle ricerche salvo sospenderle nella notte a causa della scarsissima visibilità e riprenderle stamattina all'alba.
L'incidente è avvenuto nel tratto del canale che attraversa in città il quartiere di Sant'Agabio. A condurre le ricerche sono i Vigili del Fuoco con l'ausilio di colleghi sub giunti da Milano e Torino e anche di elicotteri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ieri alle 22.50 una donna residente nei palazzi lungo il canale, nella zona fra corso Milano e la parte sottostante del cavalcavia 25 aprile, ha dato l'allarme al 112, perché sentiva grida di aiuto.
Arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118 hanno tratto in salvo dalle acque due ventenni di nazionalità pachistana, che hanno raccontato di essersi gettati nel canale per salvare un connazionale coetaneo. Sulla dinamica della caduta in acqua sono in corso verifiche da parte della questura. Tutti e tre i giovani sono regolari sul territorio nazionale. I due che si sono buttati in acqua per il connazionale stanno bene e le ricerche del disperso sono estese fuori città: il canale si dirige nei campi verso la zona sud.