Novara, si dà fuoco dopo lite con la moglie: donna e bimbi feriti mentre tentano di spegnere le fiamme

Inizialmente si pensava ad un terribile incidente fra le mura domestiche, ma quanto accaduto nella tarda serata di ieri, venerdì 19 gennaio, a Novara in un alloggio del quartiere popolare di S. Agabio non sarebbe da attribuire ad un gesto fortuito: un uomo di 44 anni, di origine sudamericana, si sarebbe dato fuoco dopo aver litigato con la moglie.
È stato portato al centro grandi ustionati di Torino. Ferita anche la moglie e i due figli, ma in maniera meno grave, nel tentativo di spegnere le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.
Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine. Come detto in un primo tempo si era parlato dell'esplosione di una bombola del gas in una abitazione in via Della Riotta, una casa semi indipendente al piano terra di un residence, successivamente è emerso che si sarebbe trattato di un gesto volontario.
I primi ad intervenire sono stati i membri del 118. Che, dopo aver prestato le prime cure al 50enne, l’hanno trasportato prima all’ospedale Maggiore di Novara in condizioni gravissime e poi al Cto di Torino. Come detto, i suoi cari hanno riportato ustioni, ma di minore gravità.
Nell'appartamento è poi arrivata anche la Scientifica per i rilievi. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della Questura di Novara.
Al momento sono in corso le indagini investigative da parte della questura e non è possibile fornire ulteriori informazioni.
IN AGGIORNAMENTO