Novara, investe e accoltella la ex moglie davanti alla scuola del figlio: 39enne gravissima
Dopo il femminicidio di una donna di 34 anni a Torino, un altro fatto di cronaca scuote il Piemonte. A Soriso, in provincia di Novara, sul Lago d'Orta oggi un uomo prima ha cercato di investire la ex moglie e poi l'ha colpita con un coltello, il tutto davanti alla scuola del figlio. Al momento si trova in stato di fermo nella caserma dei carabinieri di Arona.
L'uomo, di nazionalità senegalese ma da molti anni residente in Italia, secondo quanto ricostruito finora questa mattina, intorno alle 8, ha ferito l'ex moglie, davanti alla scuola del figlio, a Soriso, a un centinaio di metri dalla casa dove lei si è trasferita a vivere dopo la separazione. La donna, 39 anni, anche lei di nazionalità senegalese, si trovava davanti all'istituto quando è stata travolta dalla Fiat Station Wagon alla cui guida c'era l'ex marito, che dopo averla vista a terra è sceso dalla vettura e l'ha colpita con un coltello. Alcuni passanti, tra cui il papà di un alunno che frequenta le elementari, lo hanno bloccato e chiamato una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri che si trovava già in zona.
I militari hanno arrestato il quarantenne per tentato omicidio. La donna è stata trasportata all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero in gravi condizioni con prognosi riservata avendo riportato serie lesioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dalle prime testimonianze raccolte, la coppia non viveva più assieme da anni e la vittima ha avuto dall'ex marito cinque figli, tutti vivono con lei.