Novara, Consuelo incontra l’ex per un chiarimento, poi scompare
"Stiamo cercando nostra figlia Consuelo Carrico Grilo, scomparsa da casa il 18 luglio 2020. È insieme a un ragazzo che non la lascia venire, neanche telefonare. Abbiamo bisogno che facciate girare questo post il più possibile". È l'appello d Monica Matarazzo, madre di Consuelo, la diciannovenne scomparsa cinque mesi fa da Novara (Torino). La ragazza aveva detto alla famiglia di voler incontrare il giovane, con cui aveva interrotto i contatti mesi prima, per un chiarimento. Da quell'incontro, però, non è più tornata. La madre, allarmata, ha sporto denuncia in due diverse procure, prima a Novara e poi ad Asti. “Sappiamo che lei vorrebbe tornare a casa e non le viene permesso di farlo – dice la madre a Repubblica – quel ragazzo non le permette di telefonare a noi e nemmeno di tenersi in contatto con i suoi amici su Facebook”, denuncia la madre della ragazza.
Del caso si era occupato anche il programma ‘Chi l'ha visto', dando voce ai parenti della ragazza, secondo i quali il giovane le impedirebbe di tornare. Consuelo e il ragazzo si erano incontrati anni prima, quando lei aveva ancora diciassette anni. "Quella volta ce l’aveva riportata a casa la polizia dopo tre giorni” racconta la madre. Dopo quell'episodio i rapporti tra i due si erano interrotti, poi il giovane si sono interrotti, poi lui l'aveva cercata di nuovo su Intagram.
L’ultimo avvistamento della ragazza risale al 6 agosto, a Lione, ma Monica è riuscita a parlare direttamente con Consuelo, al telefono, l’ultima volta, il 24 ottobre. “Le ho parlato solo pochi minuti, ma c’erano delle persone che la interrompevano sempre, non sono nemmeno riuscita a capire se stesse bene”.“Non deve tornare se non vuole, ma devo essere certa che stia bene e che sia andata via perché era quello che voleva e che vuole ancora”.