video suggerito
video suggerito

Novara, 17enne muore travolto da un treno mentre scappa dai carabinieri

L’incidente questa notte a Dormelletto, sul lago Maggiore, in provincia di Novara. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava scappando dai carabinieri dopo un tentativo di furto quando è stato travolto da un treno.
A cura di Susanna Picone
1.444 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma nella notte nella provincia di Novara. Un ragazzo di diciassette anni è morto travolto da un treno. È accaduto a Dormelletto, sul lago Maggiore, e la vittima è un ragazzo di origine magrebina, clandestino e senza fissa dimora.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo stava scappando dai carabinieri dopo un tentativo di furto quando è avvenuto l’incidente. Insieme a un complice, poco dopo la mezzanotte tra il 4 e il 5 novembre, aveva mandato in frantumi il vetro e forzato le sbarre della porta posteriore di una farmacia, facendo scattare così l'allarme.

Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto e ha intercettato i due giovani in fuga. Alle spalle della farmacia presa di mira corre tutta la massicciata ferroviaria della linea del Sempione: i due ragazzi, secondo quanto apprende Fanpage.it, sono scappati a piedi, rincorsi dai carabinieri del Radiomobile di Arona, e mentre un ventiduenne algerino è stato fermato, il complice minorenne non si è fermato e ha tentato di attraversare i binari proprio mentre transitava un treno merci.

Treno che purtroppo lo ha colpito in pieno. Il ragazzo è morto sul colpo.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 la cui équipe non ha però potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Le indagini sull'accaduto sono coordinate dalla Procura di Verbania.

Entrambi i giovani, a quanto si apprende, erano già noti alle forze dell’ordine per piccoli precedenti analoghi. Vivevano di espedienti e risulterebbero vivere più nel Milanese che nella zona dove del Novarese. Dormelletto, dove sono accaduti i fatti, si trova a circa 50 chilometri a nord di Novara, vicino alla sponda sinistra del Lago Maggiore. La linea ferroviaria che porta in Svizzera attraversa l'abitato ed è molto trafficata anche di notte, con frequenti convogli merci sulla linea.

Il 22enne fermato dai carabinieri è stato denunciato a piede libero per tentato furto, si trova nella caserma dei carabinieri di Arona per essere ascoltato.

1.444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views