video suggerito
video suggerito

Norcia, bimba di 10 anni dona 5 euro al Comune: “Il terremoto mi dà tanta tristezza”

Il gesto spontaneo della piccola Laura, genovese, ha commosso il web. Il profilo Facebook del comune ha condiviso la letterina ed il post è diventato virale. L’assessore Barberini ha invitato la bimba a Norcia: “Ti aspettiamo in Umbria, appena tutto sarà ricostruito”.
A cura di B. C.
2.405 CONDIVISIONI
Immagine

"Caro sindaco. Mi chiamo Laura, ho dieci anni e abito a Ne (Genova)”. Comincia così la letterina scritta di proprio pugno al primo cittadino di Norcia, Nicola Alemanno, da una bambina che ha voluto dare un proprio contribuito ai cittadini del comune del Centro Italia colpite dal sisma delle scorse settimane: cinque euro. La lettera è stata pubblicata nel profilo Facebook del Comune.  “Ogni sera vedo alla televisione la vostra città – prosegue la bambina – e mi fa tanta tristezza. I miei genitori mi hanno fatto vedere le foto che avevano fatto nella vostra città qualche anno fa”. “Le invio un piccolo aiuto – conclude – e prego che tante altre persone lo facciano”.

Il post ha raccolto migliaia di di like e altrettante condivisioni sul social network. Diversi i cittadini che hanno commentato il piccolo grande gesto, ringraziando la piccola dal grande cuore. “Questi cinque euro valgono come cinque milioni di euro. Mi ha fatto piangere” scrive Massimiliano. “Ringrazio anche i tuoi genitori per averti insegnato ad essere buona e altruista” gli fa eco Laura. Anche l’assessore regionale alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, ha condiviso il post e ringraziato la bimba, invitandola in Umbria: “Grazie alla piccola Laura di Ne, comune in provincia di Genova, per questo straordinario gesto di generosità e sensibilità, che dà grande forza e speranza a tutti noi. Insieme ai tuoi genitori ti aspettiamo in Umbria, a Norcia in particolare, appena sarà tutto ricostruito… #terremoto #segnidisperanza”.

2.405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views