Non va in spiaggia perché ha mal di testa, Elia Fiorio trovato morto nel suo letto dagli amici
Non aveva voluto andare in spiaggia a causa del forte mal di testa. "Mi riposo un po', poi vi raggiungo" avrebbe detto Elia Fiorio agli amici prima di salutarli per l'ultima volta sull'uscio del resort scelto per le vacanze sull'isola di Maiorca. Il 24enne è purtroppo deceduto nella sua stanza d'albergo nel tardo pomeriggio di martedì scorso.
Fiorio lavorava in un supermercato di Sarcedo (Vincenza) e nel tempo libero portava avanti la sua attività di volontariato e quella di membro impegnato della società sportiva "6 Cesti Baskin". Stando a quanto accertato finora, il 24enne sarebbe partito in perfette condizioni di salute.
Il ragazzo ha accusato lievi malesseri solo nella giornata di martedì, ma la situazione non lo ha preoccupato. Ha deciso invece di passare il pomeriggio in camera a riposare. Dopo aver salutato gli amici ed averli rassicurati, si è steso sul letto. Il 24enne sarebbe morto così, in maniera del tutto improvvisa.
Gli amici lo hanno trovato esanime sul materasso e hanno chiamato i soccorsi. I medici spagnoli sono accorsi immediatamente sul posto, ma non sono riusciti a salvare la vita al 24enne. Secondo le autorità iberiche, si tratterebbe di una morte naturale, ma la famiglia ha chiesto ulteriori accertamenti.
Mamma Stefania, papà Angelo e la sorella Marta sono volati subito sull'isola per interfacciarsi con le forze dell'ordine del posto e ottenere tutte le risposte sulle dinamiche.
Chi lo conosceva descrive Elia come una persona solare, disponibile e amante dello sport. "Era un ottimo sostegno, un motivatore e sempre positivo" hanno scritto alcuni amici sui social network. "Tutti noi vogliamo sapere cos'è successo, perché stava bene ed era giovane. Non si può morire così a 24 anni. Deve esserci una spiegazione che possa dare un senso a tutto questo dolore".