“Non usare il cellulare”: così Filippo Turetta avrebbe impedito a Giulia Cecchettin di chiedere aiuto
Filippo Turetta avrebbe impedito a Giulia Cecchettin di chiedere aiuto poco prima di ucciderla a coltellate l'11 novembre scorso. "Non usare il cellulare", le avrebbe ordinato con gesti e parole. È quanto emerge da alcune immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di un fast food dove i due si fermarono a cenare prima che si consumasse il delitto e che sono finte agli atti delle indagini.
Nel video in questione si vede Filippo perdere il controllo fisico su Giulia solo quando va a ritirare al bancone del McDonald’s l’ordine con il cibo dell’ultima cena. Giulia è seduta al tavolo. Negli atti si legge che "Filippo non la perde di vista lo stesso". E poi, ancora, le telecamere lo riprendono mentre mima a Giulia che la sta tenendo d’occhio e che non deve usare il cellulare. Si ricordi che quel sabato a partire dalle cinque e mezza del pomeriggio, Giulia smise di rispondere ai messaggi di amici e parenti.
Si tratta di fotogrammi che sono stati pubblicati in esclusiva dal settimanale Giallo.
Si ricordi che dopo la rinuncia all'udienza preliminare, si aprirà il processo nei confronti di Turetta il prossimo 23 settembre: è accusato di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking. Rischia l'ergastolo.