video suggerito
video suggerito

Non trova lavoro, disoccupato si getta sotto un treno: nella sua auto trovati diversi curriculum

Il dramma questa mattina a Rovigo. La vittima, un 42enne del posto, stava cercando lavoro, come documentano i C.V. trovati all’interno della sua vettura parcheggiata fuori la stazione.
A cura di Biagio Chiariello
5.423 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 42 anni, Massimo Tasinato, si è tolto la vita questa mattina in stazione a Rovigo, poco prima delle 11, buttandosi sotto l‘Eurostar diretto a Venezia, morendo sul colpo. L'uomo, operaio disoccupato, era alla ricerca di un lavoro. A dimostrarlo quei curriculum trovati dai carabinieri nella sua auto, che tenderebbero ad avvalorare l’ipotesi del suicidio scatenato da motivi economici. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe atteso il convoglio che a Rovigo non ferma e passa a una velocità di quasi 100 chilometri l'ora: ha aspettato l'arrivo del convoglio appena l'ha visto avvicinarsi dalla banchina del binario 3, vi si è gettato contro sotto gli occhi sgomenti degli altri viaggiatori. Un gesto insano dettato dalla disperazione, a quanto sembra: all'interno della Golf nera del 42enne, parcheggiata nei pressi della stazione, gli agenti della Polfer avrebbero trovato diversi curriculum vitae che il disoccupato stava cercando di distribuire nel tentativo di risolvere la sua problematica situazione lavorativo. Purtroppo non ci è riuscito.

Sul posto, per le indagini del caso sul suicidio di stamattina, la squadra della Polizia Ferroviaria. L'Eurostar diretto a Venezia è rimasto fermo in stazione a Rovigo per diverse ore e il traffico ferroviario ha subito inevitabili ritardi. Solo un paio di settimane fa, era il 13 febbraio, un 22enne si era suicidato buttandosi sotto il treno, sempre nella stessa Rovigo: solo 24 ore prima aveva annunciato che si sarebbe laureato in Ingegneria, avvisando parenti e amici della discussione della tesi che sarebbe dovuta avvenire il giorno successivo a Ferrara. Tutto falso, però, e il ragazzo ha deciso di farla finita.

Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768

5.423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views