Non risponde agli amici, studente 22enne trovato morto in stanza con una sola coltellata al cuore
Terribile ritrovamento nelle scorse ore ad Agrigento dove uno studente 22enne è stato trovato morto nella sua stanza con una singola coltellata al petto, all'altezza del cuore. La vittima è Tianzheng Zhang, giovane che frequentava l'Accademia di Belle Arti di Agrigento, città dove alloggiava all’interno di una stanza di un affittacamere del centro storico.
La terribile scoperta è avvenuta nel pomeriggio di domenica dopo che gli amici avevano segnalato la sua assenza molto sospetta. Per ore infatti avrebbero provato a contattarlo in tutti i modi senza avere risposta e si sono insospettiti.
Quando si è capito che poteva essergli accaduto qualcosa di grave, hanno allertato i carabinieri che a loro volta si sono rivolti ai vigili del fuoco per entrare nella stanza dove alloggiava il 22enne.
Appena entrati però, è apparsa la terribile scena: il giovane era ormai esanime sul letto con una evidente ferita di un'unica coltellata inferta all'altezza del cuore con un lungo coltello da cucina, ora sequestrato. I soccorsi hanno potuto accertarne solo il decesso.
Su cosa sia accaduto al giovane studente per ora resta un mistero. Sul posto, un affittacamere in zona Salita Iacono, sono intervenuti anche il medico legale e i reparti della scientifica i cui rilievi saranno determinanti per indirizzare le indagini dei militari dell’arma insieme all'autopsia.
Gli esperti infatti hanno raccolto ogni impronta digitale e individuato ogni traccia di sangue presente nella stanza per cercare di ricostruire quanto accaduto al 22enne Tianzheng Zhang. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
Nel frattempo sono partiti anche gli interrogatori degli amici e conoscenti per ricostruire le sue ultime ore e gli eventuali contatti.
Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi. Gli inquirenti non hanno trovato forzature alla porta che era chiusa dall’interno e il giovane era disteso e vestito sul letto. Inoltre nessuno pare abbia sentito rumori di colluttazione né urla o richieste di aiuto.
Secondo le prime notizie, l'ultima volta che la vittima era stata vista era venerdì sera, quando avrebbe avuto una discussione con qualcuno, tanto da richiedere l'intervento dei carabinieri.