No vax di 38 anni muore per Covid all’ospedale di Cesena: aveva tentato cure fai da te a casa
Avrebbe tentato cure fai da te a casa contro il Covid-19 prima di arrivare in ospedale in condizioni già critiche il 38enne di Forlì, non vaccinato, morto nella mattinata del primo dell'anno al Bufalini di Cesena. La notizia, riportata dal Resto del Carlino, ha fatto il giro dei media. Al momento, la Ausl mantiene sul caso il più stretto riserbo, pure confermando la mancata vaccinazione dell'uomo.
Secondo indiscrezioni, il 38enne avrebbe contratto il Coronavirus nello scorso mese di novembre, prendendo la fatale decisione di non rivolgersi subito alle strutture sanitarie, ma di provvedere con terapie casalinghe, fai da te. La sua situazione clinica sarebbe andata gradualmente peggiorando, fino a costringere l'uomo a presentarsi, ai primi di dicembre, all'ospedale di Forlì. Il suo quadro clinico, pur non presentando, a quanto risulta, particolari patologie pregresse, è apparso subito molto compromesso da complicanze polmonari. Il personale sanitario ha tentato ogni terapia possibile ma le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo degli ultimi giorni, quando è stato trasferito d'urgenza al reparto di terapia intensiva dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove si è verificato il decesso.
Solo qualche giorno fa un episodio simile si è verificato nel Vicentino: un uomo di 48 anni è morto di Covid-19 dopo due ore dal suo ingresso all’ospedale di Vicenza. Non era vaccinato ed era in condizioni disperate, ma quando i medici gli hanno spiegato che doveva essere intubato, si è rifiutato. A nulla è servita la videochiamata del maggiore dei suoi tre figli che ha provato a convincerlo a curarsi. Agente di commercio, era un “no vax convinto”, come riferiscono i familiari.