video suggerito
video suggerito

No Tav: manifestanti violenti, sequestrati bastoni (VIDEO)

No Tav: manifestanti violenti, sequestrati bastoni e maschere antigas. La Digos indaga, sarebbero almeno 400 i manifestanti violenti.
A cura di Carmine Della Pia
5 CONDIVISIONI

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/video.eu.fanpage.it/75bba54b8f0c4831820d654e92d5c637.flv?title=Scontri+No+Tav&desc=No+Tav%3A+400+violenti

Manifestazione No Tav

Secondo le indagini della Digos, durante la protesta dei No Tav a Val di Susa di ieri, erano 400 i manifestanti violenti. Giuseppe Petronzi della Digos afferma il dato in seguito alla visione dei filmati della manifestazione di ieri, 8 dicembre, a Chiomonte. Lungo il percorso del corteo e nella baita della Valle Clarea, base dei No Tav, sono stati ritrovati bastoni, caschi e maschere antigas. Secondo Petronzi, almeno un quarto dei manifestanti arrivava a Chiomonte da altre regioni.

Presso il cantiere della Maddalena di Chiomonte, la protesta di ieri si è trasformata in una guerriglia: tagliate le reti del cantiere, infatti, i manifestanti sono stati colpiti da idranti e lacrimogeni. Nei boschi, invece, sassaiole contro le forze dell’ordine. La Questura parla di “un attacco paramilitare caratterizzato da un fitto e continuo lancio di pietre”, un'organizzazione messa in piedi da gruppi già intenzionati a scatenare la guerriglia, violenti che la Digos ha quantificato in almeno 400 grazie ai filmati.

La quattro giorni di proteste, intanto, prosegue, e domani è previsto un ritrovo presso la baita Clarea. I manifestanti si riuniranno per l’anniversario dei fatti di Venaus del 2005. “Andremo a mettere a posto la baita, dopo che ieri le forze dell’ordine hanno messo tutto sotto sopra, domani si lavora, poi vedremo come proseguire la protesta”, spiegano i No Tav durante una conferenza stampa. Sulla manifestazione violenta di ieri, spiegano: “era una semplice manifestazione, noi manifestiamo, non facciamo attacchi. Non è possibile che ci ammazzino perché come protesta vogliamo tagliare qualche centimetro di filo spinato rosso posto a protezione di un cantiere illegittimo".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views