video suggerito
video suggerito

No Tav: manifestante vs carabiniere (VIDEO)

Il video simbolo degli scontri di questi giorni: un manifestante da della pecorella ad un carabiniere a causa dell’impossibilità di identificare gli esponenti delle forze dell’ordine italiane come accade nel resto d’Europa.
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI
Un momento degli scontri no tav

E' ormai diventato uno dei simboli di questi giorni di protesta contro la Tav il video che vi presentiamo in questa pagina. Si tratta del faccia a faccia tra uno dei manifestanti che si oppongono alla costruzione della linea ad alta velocità e un rappresentante delle forze dell'ordine.

Per tutta la durata del video si assiste alle provocazioni da parte del manifestante in questione nei confronti del carabiniere che si trova di fronte. Il manifestante fa notare al rappresentante delle forze dell'ordine come, a differenza degli altri stati europei, in Italia sia impossibile identificare chi si nasconde sotto ai caschi di protezione delle forze dell'ordine.

E' noto, infatti, come nel resto d'Europa la polizia sia dotata di un numero di identificazione ben esposto sul casco che consente di risalire all'identità di chi lo indossa. Identificazione che, invece, è completamente assente in Italia e che porta il manifestante ad apostrofare il carabiniere di fronte a lui con l'epiteto di "pecorella". Un epiteto che ormai ha fatto il giro del web scatenando le reazioni opposte di quanti sono a favore delle forze dell'ordine e di quanti, invece, hanno compreso le ragioni dei cosiddetti "No Tav".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views