video suggerito
video suggerito

No Tav. Danneggiata la sede del circolo PD di Milano

Una porta rotta, una scritta ‘No tav’ sul muro esterno e un vetro di una finestra spaccato (che in realtà è dell’appartamento di un privato). Questo il bilancio della notte di danneggiamenti all’esterno del circolo del Partito democratico ‘Carminelli’ in via Archimede.
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI
Roma, manifestazione No Tav davanti alla sede del Pd
Roma, manifestazione No Tav davanti alla sede del Pd

Atti vandalici all'esterno del circolo del Partito democratico ‘Carminelli' in via Archimede, a Milano. Il bilancio è di una porta danneggiata e un vetro di una finestra rotta (che poi si rivelerà essere di una abitazione). Sul muro, invece, la scritta "No Tav". L'episodio a neanche 48 ore da quello contro la sede romana di via dei Giubbonari e per il responsabile sicurezza del Pd Emanuele Fiano "conferma l’evidenza di un disegno eversivo delle frange violente del movimento No Tav contro il Pd". Un attacco di stampo squadrista secondo l'esponente democratico, ma "noi non ci faremo intimorire – ribadisce – e continueremo a vigilare affinché la democrazia italiana possa garantire il libero confronto delle idee in ogni sede. E' per questo necessario che le autorità preposte continuino a isolare, prevenire e reprimere ogni forma di violenza politica”. Il responsabile Sicurezza lancia un appello alle altre forze politiche chiedendo di  “isolare e respingere ogni forma di violenza, separando il diritto al dissenso dal respingimento di ogni traccia di eversione. Per noi chi attacca la sede di un partito è come se attaccasse le sedi di tutti i partiti e dunque dell'intera democrazia".

Questo il messaggio postato sulla propria bacheca Facebook, dal circolo Pd milanese. Annunciata per oggi alle 18 " un'ora di mobilitazione per dire no violenza, no inciviltà, no vandalismo".

A nome degli iscritti, mio e del coordinamento, un grazie sentito e diffuso a tutti voi per la solidarietà espressa in queste ore.

Un grazie particolare al Segretario Metropolitano e a tutta la Federazione del PD Milanese, che ha fatto sì che tale atto non si spegnesse nel silenzio e nell'indifferenza.

La cosa più bella è vedere un Partito Democratico che sa confrontarsi, anche duramente, sulle idee e nei contenuti ma che allo stesso tempo si unisce e si stringe in un attimo per fare squadra insieme di fronte le difficoltà e le provocazioni di chi attenta la nostra iniziativa politica.

Domani dalle 18 alle 19, in Via Archimede 13, un'ora di mobilitazione per dire no violenza, no inciviltà, no vandalismo.

Ci tengo inoltre a sottolineare che a rimetterci una "finestra" sono stati anche nostri concittadini che hanno visto scambiata parte della loro abitazione per sede del PD.
Oltre i danni materiali è opportuno far sentire loro la nostra vicinanza per lo spavento di essere svegliati in piena notte da teppisti con discutibili intenzioni.

Diamo voce alla democrazia…. partecipando!

A domani

Gabriele Villa
Segretario PD Carminelli

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views