video suggerito
video suggerito

No Tav: Capodanno di tensione al cantiere, ferito un agente

I manifestanti hanno lanciato pietre e petardi in direzione delle forze dell’ordine, mentre cercavano di entrare all’interno dell’area del cantiere di Chiomonte, venendo respinti con una carica di alleggerimento.
A cura di B. C.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Capodanno di tensione in Valle di Susa al cantiere della ferrovia ad alta velocità Torino-Lione, a Chiomonte. La tradizionale cena di Capodanno, da tempo annunciata sul sito Notav.info, prevedeva una manifestazione in Val Clarea, ma la situazione è degenerato dopo che un gruppo di un centinaio di attivisti del movimento hanno tentato di entrare nel cantiere del tunnel geognostico della Maddalena. I manifestanti lanciato pietre e petardi contro le forze dell'ordine schierate a difesa dell'area. Durante una carica di alleggerimento, un agente è rimasto ferito in modo lieve e alcuni scudi sono stati spaccati dagli stessi antagonisti. Uno di loro, residente in valle di Susa, è stato bloccato, portato all'interno del cantiere per l'identificazione e denunciato a piede libero per resistenza; attualmente la Digos sta vagliando la posizione degli altri due militanti.

Il commento del senatore Pd Stefano Esposito e il vicepresidente del partito in Piemonte, Raffaele Bianco:  "Purtroppo un manipolo di disperati tra autonomi ed anarchici, anche durante i festeggiamenti di Capodanno, hanno attaccato le forze dell'ordine che presidiano il cantiere Tav di Chiomonte. Speravamo che il 2013 si portasse via questa teppaglia che si nasconde dietro le bandiere No Tav, invece siamo di nuovo costretti ad esprimere la nostra solidarietà ai poliziotti che hanno dovuto passare le prime ore dell'anno a difendersi dal lancio di pietre, bombe carta e bulloni lanciati da questi pericolosi imbecilli".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views