Nicolas ucciso a 17 anni la notte di Pasqua Siracusa: fermato 22enne e sequestrato il coltello a scatto

È svolta nelle indagini sulla tragica morte del giovane di 17 anni ucciso a coltellate la notte di Pasqua a Francofonte, in provincia di Siracusa. Nelle scorse ore i carabinieri hanno fermato un ragazzo di 22 anni, originario proprio di Francofonte, che ora è il principale indiziato del delitto.
Al ragazzo gli inquirenti sono risaliti grazie all'analisi dei filmati di videosorveglianza della zona ma anche ad alcune testimonianze e ai sopralluoghi sul luogo dell'evento. Grazie agli accertamenti investigativi dei Carabinieri di Siracusa, coordinati dalla locale Procura, infatti è stato possibile accertare e ricostruire la dinamica dei fatti che ha portato all’aggressione del 17enne.
La vittima è stata raggiunta da alcuni fendenti sferrati con un coltello a scatto nella notte di Pasqua in una via del cuore della movida di Francofonte, fuori da un locale della zona, al culmine di una lite tra giovani la cui natura però resta tutta da chiarire.
"Attraverso l'analisi dei filmati di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e il sopralluogo sul luogo dell'evento, Le attività investigative condotte nell'immediatezza del fatto dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa coadiuvato dai Carabinieri della Stazione di Francofonte e dell'Aliquota Operativa di Augusta, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell'evento e individuare il presunto autore dell'omicidio, avvenuto all'esterno di un locale molto frequentato dai giovani del luogo", spiegano i carabinieri.
A carico dell’indagato sono state condotte anche alcune perquisizioni durante le quali i militari dell’arma hanno individuato e sequestrato il coltello a scatto con cui è stato ferito e ucciso il 17enne. Gli inquirenti non escludono che alla base della lite possa esserci l'abuso di alcolici che potrebbe aver alterato le condizioni psicofisiche. Il movente alla base della lite però è ancora in corso di accertamento.