video suggerito
video suggerito

Nicola non ha nessuno con cui giocare a basket in carrozzina: “C’è qualche bimbo come me?”

Il piccolo cestista è costretto a una sedia a rotelle dalla nascita perché affetto da spina bifida non trova qualcuno della sua età per giocare a basket. Il suo appello è arrivato fino ad Alex Zanardi.
A cura di Giorgio Scura
2.379 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nicola Arrisicato, ha 10 anni, ed è un campione di basket in carrozzina. Il problema però è che il giovane atleta, che vive in Sicilia, a Palermo, non ha nessuno della sua età con cui giocare, imparare e crescere e deve accontentarsi di allenarsi e giocare con gli adulti. La sua storia ha commosso anche Alex Zanardi che ha fatto un appello perché si possa trovare qualcuno come Nicola che giochi con lui al suo sport preferito, la pallacanestro.

Nicola frequenta la quinta elementare e ha lanciato un video appello che sta girando molto sui social network. Il giovane cestista, fin dalla nascita, è costretto a spostarsi su una sedia a rotelle perché è affetto da spina bifida, una malattia tremenda che però non è mai riuscita a fermare l'amore per lo sport di Nicola. Purtroppo di ragazzi come lui appassionati di basket a Palermo non ce ne stanno o, ed è quello che si augurano tutti quelli che stanno condividendo l'appello, ancora semplicemente non se ne conoscono.

Tutto è partito dal suo pediatra, Salvo Fedele,  che ha pensato di aiutarlo pubblicando un videoappello del bimbo sui social. Il post, condivisione dopo condivisione, è arrivato fino ad Alex Zanardi, che ne ha amplificato l’eco ripubblicandolo sulla sua pagina di Facebook. «Il mio amico Nicola cerca ragazzi della sua età per giocare a basket paralimpico a Palermo — ha scritto il campione, riscuotendo migliaia di apprezzamenti — altrimenti dovrà continuare ad allenarsi solo con gli adulti: amici di Palermo, ci siete?».

2.379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views